In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Australian Open, avvio vincente per Jannik Sinner. Battuto Botic van de Zandschulp

Sport
©Ansa

"È stata la mia prima partita della stagione e significa molto iniziare con una vittoria", ha detto. Intanto, si ritira Matteo Berrettini ancora prima di iniziare: si è infortunato al piede destro. La sua ultima partita il 31 agosto scorso

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Avvio di stagione vincente per Jannik Sinner. All’esordio dell’Australian Open l’azzurro - testa di serie numero 4 - ha battuto dopo poco più di due ore e mezza di gioco l’olandese Botic van de Zandschulp (6-4, 7-5, 6-3). Esulta anche Matteo Arnaldi che ha superato l’australiano Adam Walton (7-6, 6-2, 6-4). (JANNIK SINNER: IL TALENTO DEL TENNIS ITALIANO)

Le dichiarazioni

"È stata la mia prima partita della stagione e significa molto iniziare con una vittoria", ha detto. E ancora: "È un torneo in cui mi piacerebbe giocare al meglio possibile e spero di poter mostrare di più nel prossimo turno. Fisicamente mi sento bene, in buona forma, il primo round non è mai facile quindi posso essere contento per oggi".

approfondimento

Google, un anno di ricerche: le parole più cercate nel 2023

Il calvario infinito di Berrettini

Le brutte notizie per il tennis italiano, però, arrivano da Matteo Berrettini. Il tennista azzurro si è ritirato dagli Australian Open prima dell’esordio contro il greco Stefanos Tsitsipas: infortunio al piede destro, lo stesso che lo aveva costretto a saltare il torneo di Brisbane di inizio anno. L’annuncio è arrivato sul canale X ufficiale dello Slam australiano, Matteo verrà rimpiazzato da Zizou Bergs. “Ti auguriamo una pronta guarigione”. Berrettini non gioca una partita dallo scorso 31 agosto, la data del brutto infortunio alla caviglia durante il secondo turno degli US Open contro il francese Arthur Rinderknech.

approfondimento

Tennis, Matteo Berrettini si ritira dagli Us Open per un infortunio