La capitana dell'Italia della Billie Jean King Cup era stata sottoposta giorni fa a un intervento chirurgico, il secondo, per combattere la rara forma di tumore che l'ha colpita
"L'intervento è andato bene grazie alla professionalità e alla competenza del prof.Lippolis e di tutto il suo team medico a cui va la mia più profonda gratitudine. Grazie a tutti per i messaggi di sostegno e vicinanza. A presto". Lo ha scritto su Instagram Tathiana Garbin, la capitana dell'Italia della Billie Jean King Cup, campionato mondiale di tennis femminile a squadre nazionali, omologo della Coppa Davis maschile. Garbin era stata sottoposta giorni fa a un intervento chirurgico, il secondo, per combattere la rara forma di tumore che l'ha colpita.
La malattia
Il primo intervento per contrastare l'avanzata del male che le era stato diagnosticato durante lo scorso Us Open è avvenuto a ottobre. La stessa 46enne aveva annunciato pubblicamente di essere stata colpita da un tumore al termine della finale persa tra Italia e Canada alla Billie Jean King Cup. Si tratta di una forma rara che si riscontra in una persona su un milione. "La diagnosi precoce e il supporto medico adeguato sono fondamentali per affrontare qualsiasi sfida e spero che la mia storia possa ispirare altri a prestare attenzione alla propria salute", aveva detto Garbin sui social raccontando il percorso intrapreso per contrastare la malattia.