La campionessa si prenderà un periodo di riposo e non parteciperà al torneo per le qualificazioni olimpiche che si terranno tra il 16 e il 14 settembre. Italvolley afferma che si tratta di una scelta di Egonu condivisa con il ct Mazzanti. Una decisione che arriva dopo una stagione difficile
Sono 15 le convocazioni per le qualificazioni olimpiche dell'Italvolley. Ma tra queste non c'è quella di Paola Egonu. Secondo le dichiarazioni ufficiali sarebbe una scelta della stessa campionessa che avrebbe deciso di prendersi un periodo di riposo. L'assenza di Egonu al torneo di qualificazione, che si terrà dal 16 al 24 settembre a Lodz, in Polonia, sarebbe infatti stata concordata con il commissario tecnico Davide Mazzanti e il presidente Federale Manfredi.
Una stagione difficile
Una scelta che arriva pochi giorni dopo la sconfitta delle Azzurre contro l'Olanda durante la finale di Volley. Dopo un Europeo in cui il ct ha preferito come titolare la 20enne Kate Antropova mentre Egonu è spesso rimasta in panchina. I rapporti tra la campionessa e il ct Mazzanti si erano già incrinati durante i Mondiali dell'anno scorso concluso con le Azzure al terzo posto e gli sfoghi di Egonu per i commenti razzisti ricevuti.