In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGp, ad Aleix Espargaró la gara sprint del Gp di Catalogna. Pole a Bagnaia. VIDEO

Sport
©Ansa

Lo spagnolo dell'Aprilia si impone nella mini corsa del sabato, davanti proprio a Bagnaia e al compagno di squadra Vinales. In mattinata, le qualifiche erano state dominate dal campione del mondo italiano, davanti allo spagnolo e a Oliveira

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Ducati contro Aprilia. Nel tempio spagnolo della velocità di Montmelò si parla quasi solo italiano nella classe regina della MotoGp. A prendersi una pole record davanti a ben tre moto del marchio di Noale è il campione del mondo Francesco Bagnaia, che firma anche il nuovo primato della pista con 1:38.639 (strappando il record ad Aleix Espargaró, che venerdì aveva fermato il cronometro sul 1:38.686). Dietro al pilota torinese sulla griglia di partenza proprio lo spagnolo dell'Aprilia seguito da un agguerritissimo Miguel Oliveira e da Maverick Vinales che aprirà la seconda fila davanti a Jorge Martín (Pramac Racing) e Johann Zarco (Pramac Racing). Bene Di Giannantonio in ottava posizione, che scatterà davanti a Binder (nono) e Bezzecchi (decimo).

Bagnaia e Vinales completano il podio del sabato

Nella gara sprint, invece, a sorridere di più è l'Aprilia: Espargaró è bravissimo a sorprendere quasi subito Bagnaia che, a sua volta, riesce a tenere la seconda posizione fino alla bandiera a scacchi lasciando dietro l'altra velocissima Aprilia di Vinales. Poi, a dividersi la posta della mini corsa del Gp di Catalogna, la Ktm di Brad Binder, la Ducati di Jorge Martin e la Aprilia non ufficiale di Miguel Oliveira. Per il campione del mondo in carica e attuale leader del Mondiale, partito dalla pole e in testa per sei giri sui 12 totali, un importantissimo secondo posto in ottica mondiale, sudato fino all'ultimo metro davanti all'altra Aprilia di Vinales. 

leggi anche

MotoGp, Bagnaia vince Gp Austria davanti a Binder e Bezzecchi