Olga Carmona, dopo il gol decisivo ai Mondiali femminili scopre la morte del padre

Sport
©Ansa

La 23enne del Real Madrid è stata protagonista, con la rete dell'1-0, nella finale che ha sancito per la Spagna il primo trionfo nel torneo iridato femminile. Poi, dopo la grande gioia sul campo, è arrivata la triste notizia 

ascolta articolo

Una gioia incredibile seguita, a breve distanza, dal dramma della morte del padre. Questa la vicenda che ha riguardato Olga Carmona, calciatrice della Nazionale spagnola da ieri campione del mondo di calcio. L’atleta, infatti, è stata protagonista della finalissima contro l’Inghilterra, segnando anche il gol che ha consegnato la Coppa del Mondo di calcio alla Roja. Ma dopo la finale ha ricevuto, appunto, la comunicazione del decesso del papà. Carmona, dopo la vittoria sul campo, ha reso omaggio al genitore per averle dato la forza di "ottenere qualcosa di unico".

Il cordoglio della Federazione spagnola e del Real Madrid

Dopo la rete nella finale di Sydney, grazie alla quale la Spagna ha vinto per la prima volta nella sua storia il titolo mondiale femminile, la 23enne ha raccontato le sue emozioni contrastanti sui social. "Senza saperlo, avevo la mia stella prima dell'inizio della partita", ha raccontato su X. "So che mi hai dato la forza per realizzare qualcosa di unico. So che mi hai guardato stasera e che sei orgoglioso di me. Riposa in pace, papà", ha scritto Carmona. La Federazione spagnola (Rfef) ha spiegato che la giocatrice "ha appreso la triste notizia dopo la finale della Coppa del Mondo”. E le ha mostrato vicinanza anche attraverso un comunicato. “Mandiamo i nostri più sinceri abbracci a Olga e alla sua famiglia in un momento di profondo dolore. Ti vogliamo bene, Olga, sei nella storia del calcio spagnolo", ha scritto la Federazione. Anche la società di appartenenza di Carmona, il Real Madrid, ha sottolineato di "voler esprimere le sue condoglianze e il suo affetto a Olga, ai suoi parenti e a tutti i suoi cari". Al momento, comunque, la causa della morte del padre di Carmona, avvenuta nelle prime ore di sabato mattina, rimane sconosciuta.

Rubiales

approfondimento

Mondiali femminili, Rubiales bacia calciatrice: polemica. Poi le scuse

Sport: I più letti