MotoGp, qualifiche Gp Gb: a Bezzecchi la pole. Sprint race ad Alex Marquez. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

Nel circuito di Silverstone, il pilota del Mooney VR46, nonostante una caduta nel finale, ha centrato il primo posto in griglia in 2:15.359. Prima fila anche per Miller e Alex Marquez. Il campione del mondo su Ducati Bagnaia cade e non ha il tempo per un ultimo tentativo. Alex Marquez ha poi vinto la gara Sprint davanti a Bezzecchi e Vinales

ascolta articolo

Marco Bezzecchi ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Gran Bretagna, classe MotoGp. Sulla pista bagnata per la pioggia di Silverstone, il pilota del Mooney VR46, nonostante una caduta nel finale, ha centrato il primo posto in griglia in 2:15.359. Alex Marquez ha poi vinto la gara Sprint. Il pilota della Ducati team Gresini ha preceduto Marco Bezzecchi del VR46 Racing Team e Maverick Vinales su Aprilia. Quarto posto per Johann Zarco su Ducati Prima Pramac. Quattordicesimo posto per Francesco Bagnaia su Ducati ufficiale. 

Bagnaia cade e arriva quarto

Prima fila anche per Miller e Alex Marquez. Quarto Francesco Bagnaia, caduto con la Ducati ufficiale e che non ha avuto il tempo per un ultimo tentativo. Il leader del Mondiale è lontano +0.736 centesimi dalla pole. Solo 11esimo Franco Morbidelli con la Yamaha, seguito da Enea Bastianini che partirà 13°, Marc Marquez che scatterà 14° e Quartararo appena 22° e ultimo dello schieramento. 

La Sprint race

A sorpresa Alex Marquez ha vinto la Sprint di Silverstone: il pilota del team Gresini ha preceduto sul podio Bezzecchi (Mooney) e Vinales (Aprilia), per un podio tutto composto da moto italiane. Poi quarto Zarco, davanti ad Aleix Espargaró, Martin e Miller. In top ten anche Augusto Fernandez, Binder e Oliveira. Gara complicata per Pecco Bagnaia: il leader del Mondiale ha chiuso 14esimo alle spalle di Bastianini. 

Giulietta Rossi

leggi anche

Giulietta, figlia di Valentino Rossi a 16 mesi sulla moto elettrica

Sport: I più letti