Palio di Siena 2023, il programma della gara e dove vederla in TV

Sport

Si parte domenica 2 luglio in onore della Madonna di Provenzano, mentre mercoledì 16 Agosto sarà in onore della Madonna dell’Assunta in cielo

ascolta articolo

Sta per finire l’attesa per le due edizioni del Palio di Siena: si parte domenica 2 luglio in onore della Madonna di Provenzano, mentre mercoledì 16 Agosto sarà in onore della Madonna dell’Assunta in cielo. Sarà LA7 a trasmettere il Palio di Siena, dopo essersi aggiudicata i diritti fino al 2025, con RCS MediaGroup, che invece ha i diritti digitali dell’evento. Domenica si parte con le prove del mattino e successivamente con le prove del pomeriggio. Istrice, Drago, Torre e Chiocciola sono le quattro Contrade che sono state estratte insieme ad Aquila, Giraffa, Selva, Onda, Nicchio e Tartuca.

Il programma di domenica

Si comincia alle ore 15,30 – primo preavviso, ore 16,00 – secondo preavviso, ore 16,40 – Inizio sgombero della Pista, ore 17,15 – Sfilata Drappello Carabinieri a cavallo, ore 17,20 – Ingresso Corteo Storico nel “Campo”, ore 19,30 – Uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà.

Sport: I più letti