In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il Siviglia vince l'Europa League, Roma battuta 5-2 ai rigori. Mourinho: vedremo se resto

©Ansa

Delusione per i giallorossi, che a Budapest cercavano la seconda vittoria consecutiva in una competizione europea dopo il trionfo dello scorso anno in Conference League. Roma in vantaggio al 34' con Dybala, poi un autogol di Mancini regala il pareggio al Siviglia. Il risultato rimane 1-1 anche ai supplementari, poi gli spagnoli trionfano ai rigori. Mourinho: vedremo se resto, io vorrei ma merito di più

Condividi:

A Budapest presenti 25mila tifosi della Roma

Secondo le prime stime citate da Sky Sport, sono circa 25mila i tifosi della Roma già presenti a Budapest per assistere alla finale di Europa League. Un numero decisamente superiore rispetto ai supporter del Siviglia presenti in Ungheria, almeno per il momento.
- di Daniele Troilo

Tre squadre italiane in finale

La Roma è la prima squadra italiana a scendere in campo in una finale europea in questa stagione, ma non sarà l’ultima: quest’anno infatti il calcio italiano ha portato una formazione all’atto finale di ognuna delle tre competizioni Uefa. Il 7 giugno la Fiorentina sfiderà il West Ham in Conference League, il 10 l’Inter affronterà il Manchester City nella finale di Champions League.

- di Daniele Troilo
  " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1663805932122304513"> 
- di Daniele Troilo

“Ponte aereo" da Fiumicino per tifosi Roma

È iniziato intorno alle 8 il "ponte aereo" che trasferirà, solo oggi, dall'aeroporto di Fiumicino, oltre 4000 tifosi giallorossi, dei circa ventimila attesi complessivamente,  a Budapest per assistere, questa sera, alla finale di Europa League tra la Roma ed il Siviglia. Lo scalo romano, in queste ore, si sta progressivamente colorando di giallorosso, con i tifosi, emozionati, sorridenti,  che indossano magliette e sciarpe: fino a metà pomeriggio sono 23 i voli diretti nella Capitale ungherese in partenza dallo scalo romano. L'ultimo in decollo è previsto alle 16.25. In programma anche un charter con a bordo vip, ex calciatori, dirigenti ed ospiti invitati dalla società giallorossa.

- di Daniele Troilo

Come seguire la finale di Europa League su Sky

  • 19:30 - Anteprima su Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e Sky Sport 251
  • 20:00 - Pre partita su Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e Sky Sport 251
  • 21:00 - Finale in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e Sky Sport 251 (telecronaca di Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani)
  • 23:00 - Post partita su Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e Sky Sport 251
  • Mezzanotte - Terzo Tempo Europa su Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e Sky Sport 251
  • Qui il programma completo di Sky: tutti gli aggiornamenti in diretta dal mattino su Sky Sport 24
- di Daniele Troilo

Stasera la finale Roma-Siviglia

Scendono in campo alle 21 a Budapest Roma e Siviglia, per decretare la squadra vincitrice dell’Europa League. Per i giallorossi si tratta della quarta finale in una competizione europea, la seconda consecutiva sotto la gestione di José Mourinho, e si cerca il bis dopo la vittoria della Conference League lo scorso anno

- di Daniele Troilo