In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Scudetto Napoli, azzurri campioni d’Italia per la terza volta. Esplode la festa

©Getty

Agli azzurri è bastato un pareggio contro l'Udinese: il titolo mancava da 33 anni, da quando lo vinsero con Diego Armando Maradona nel 1990. La città di Napoli è in delirio con fuochi d'artificio, botti, fumogeni e clacson. De Laurentiis: "Questo scudetto dobbiamo rivincerlo, rivincerlo e rivincerlo e poi la Champions. E' un punto di partenza, non di arrivo, si riparte con Spalletti"

Condividi:

Festa scudetto, un parroco tifoso lo mette su facciata chiesa

Don Valentino De Angelis, parroco dell'antica chiesa di Santa Maria dei Miracoli, da tifoso del Napoli ha installato sulla gialla facciata della sua chiesa del Rione Sanità un grande scudetto. “Se quello conquistato con Maradona era il primo dei miracoli - spiega all'Ansa - questo non è da meno e la sua conquista, sempre con l'aiuto della mano della Madonna, è sicuramente anche una forma di riscatto per la gente di Napoli”. “Il quartiere come si vede - dice Don Valentino - si è attivato per prepararsi all'evento e la chiesa non poteva esimersi aggiungendo un po’ di colore alla facciata per unirsi alla comunità e alla citta alle celebrazioni di questo evento”. “Cosa ne pensano i parrocchiani? Loro - dice sorridendo Don Valentino - da tempo si sono abituati al parroco tifoso che utilizza spesso la metafora del calcio come senso di appartenenza ad un gruppo ad una squadra per puntare ad un obiettivo magari di riscatto sociale”.
- di Daniele Troilo

Ieri sera il benvenuto dei tifosi a Udine

Ieri sotto l'albergo, diversi tifosi partenopei, anche accompagnati dalle loro famiglie, si sono ritrovati per dare un festoso benvenuto, anche con lo scoppio di qualche petardo e fuoco d'artificio, alla squadra di Spalletti arrivata in serata.
- di Daniele Troilo

Attesi circa 15mila tifosi napoletani

"Sono circa 12.000 i tifosi che hanno il biglietto d'ingresso allo stadio - ha confermato il presidente del Napoli Club Udine Partenopea, Pietrangelo Chierchia - ma diversi altri tifosi, circa 3.000, festeggeranno la squadra nel dopo partita fuori dalla Dacia Arena e in giro per la città".
- di Daniele Troilo

A Udine brindisi della tifoseria del Napoli nel pre-partita

In programma questo pomeriggio brindisi organizzati dal locale Napoli Club Udine Partenopea, come ha riferito il presidente Pietrangelo Chierchia. "Alcuni tifosi si aggirano in queste ore attorno all'albergo a Udine nord dove è alloggiata la squadra - ha raccontato -, ma poiché la zona è blindatissima, non è possibile stazionarvi a lungo". "È probabile che diversi tifosi andranno prima della partita all'albergo con l'intenzione di scortare la squadra diretta allo stadio", ha anticipato Chierchia.
- di Daniele Troilo

L’appello dell’Udinese ai tifosi

"La Dacia Arena è nata per ospitare grandi partite e godere dello spettacolo del calcio con passione e amore per i propri colori, supportando la propria squadra e rispettando gli avversari. Chi ama il calcio, vive di questi valori". È l'appello lanciato sui social dall'Udinese Calcio in vista della gara scudetto di questa sera con il Napoli. Un invito al fair-play rivolto principalmente alla tifoseria bianconera, ma che viene esteso anche alle migliaia di persone che arriveranno allo stadio per sostenere la squadra di Spalletti.

- di Daniele Troilo

La vittoria della Lazio

Il titolo sarebbe potuto arrivare già ieri, se la Lazio avesse pareggiato o perso contro il Sassuolo: i biancocelesti hanno invece vinto 2-0.
- di Daniele Troilo

Udinese-Napoli alle 20.45

Grande attesa per Udinese-Napoli in programma alle 20.45: gli azzurri di Spalletti sono a un solo punto dallo scudetto aritmetico, che potrebbe arrivare già stasera e per il quale basterebbe un pareggio.

- di Daniele Troilo