In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incredibile in Premier League, guardalinee dà una gomitata a un giocatore: sospeso

Sport

È successo al termine del primo tempo di Arsenal-Liverpool, quando l’assistente Constantine Hatzidakis ha reagito dopo le proteste del giocatore dei Reds Robertson

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sarà sospeso da ogni attività per la durata dell'inchiesta aperta dalla Football Association Constantine Hatzidakis, il guardalinee accusato di aver colpito con una gomitata al mento il giocatore del Liverpoool, Robertson, al termine del primo tempo della partita con l'Arsenal, finita poi 2-2. L'organismo arbitrale ha infatti annunciato che "non designerà Hatzidakis alle partite di nessuna delle competizioni" durante le indagini.   

Dibattito acceso nel Regno Unito

L'episodio ha diviso la critica. Ex come Chris Sutton sottolineano che "cose del genere non si sono mai viste in Premier", mentre Roy Keane, ex bandiera dello United, accusa Robertson di essere andato a protestare col guardalinee invece di essere preoccupato "di come la sua squadra stava difendendo. È un atteggiamento da bambino". Un ex arbitro della Premier, Hackett, ha invece parlato di "carriera a rischio" per Hatzidakis: "Se a Mitrovic è stata inflitta una squalifica di otto giornate per aver spinto l'arbitro, e tanti hanno detto che non era pena abbastanza severa, per il guardalinee deve essere usato analogo metro di giudizio". 

Robertson protesta con il guardalinee che poi gli darà una gomitata