Napoli-Eintracht, Tar accoglie il ricorso: biglietti in vendita ai residenti in Germania

Sport

L'istanza era stata presentata contro la decisione delle autorità italiane di disporre il "divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in Germania per tutti i settori dello stadio", negando così la trasferta ai tifosi tedeschi per la partita di Champions League in programma mercoledì prossimo, allo stadio Maradona. Il Napoli, però, non ha ancora messo in vendita i bilgietti e resta in attesa di una comunicazione ufficiale

ascolta articolo

Il Tar della Campania ha accolto il ricorso presentato dall'Eintracht Frankfurt Fussball contro la decisione con la quale le autorità italiane hanno disposto il "divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in Germania per tutti i settori dello stadio" negando così la trasferta dei suoi tifosi per la partita di Champions League, match di ritorno degli ottavi di finale, in programma mercoledì prossimo, allo stadio Maradona, contro il Napoli. La decisione è stata adottata dal quinta sezione del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania.

La decisione del Tar

Nel comunicato ufficiale diramato si legge: "Il Tar accoglie l'istanza cautelare e, per l'effetto, sospende i provvedimenti impugnati nella parte in cui, in relazione alla partita in programma per il giorno 15 marzo 2023 tra Napoli ed Eintracht Franfurt, è stato disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in Germania per tutti i settori dello stadio, con le precisazioni di cui in parte motiva e dunque con salvezza dei successivi provvedimenti dell'Amministrazione. Fissa per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 4 aprile 2023. Il presente decreto sarà eseguito dall'Amministrazione ed è depositato presso la segreteria del Tribunale che provvederà a dare comunicazioni alle parti".

epa10482487 Napoli's Victor Osimhen (C) scores the 1-0 lead during the UEFA Champions League, Round of 16, 1st leg between Eintracht Frankfurt and SSC Napoli in Frankfurt, Germany, 21 February 2023.  EPA/Ronald Wittek

approfondimento

Champions League, Eintracht Francoforte-Napoli: 0-2. HIGHLIGHTS

Il Napoli attende a mettere in vendita i biglietti

Il Napoli, però, non ha ancora rimesso in vendita i biglietti per i tifosi tedeschi. Lo si apprende da fonti del club azzurro, che non ha ancora ricevuto una comunicazione ufficiale della decisione del Tar della Campania che ha accolto il ricorso del club tedesco contro il divieto di vendita dei biglietti emanato dalla prefettura di Napoli. La decisione del Tar, si sottolinea dal Napoli, sarebbe in teoria appellabile al Consiglio di Stato da parte della prefettura, motivo per il quale il club partenopeo attende prima di rimettere in vendita i 2.600 biglietti per il settore ospiti.

Sport: I più letti