Un anno dopo l'addio a Conegliano, l'azzura prepara il rientro nel nostro campionato. I turchi del Vakifbank non ha esercitato la clausola per il rinnovo unilaterale del contratto. Ma per l'ufficialità c'è ancora da attendere
Paola Egonu è pronta a tornare in Italia. Dopo una lunga trattativa, fatta anche di qualche ripensamento, alla fine l'operazione sembra essere andata in porto. La campionessa che tutti gli italiani, anche non amanti della pallavolo, hanno imparato a conoscere grazie alla co-conduzione di una serata del Festival di Sanremo, dalla prossima stagione dovrebbe giocare nella Vero volley Milano. Un'operazione da 800mila euro l'anno, più premi e bonus.
La clausola non esercitata dai turchi del Vakifbank
Un anno dopo l'addio a Conegliano, Egonu può, dunque, tornare a giocare in Italia. I turchi del Vakifbank non ha esercitato la clausola per il rinnovo unilaterale del contratto che aveva entro il 31 marzo. Lo sponsor, banca del Governo turco, ufficiosamente parla di un contratto troppo oneroso in questo delicato momento storico della Turchia, post terremoto. Ecco perché, a questo punto, Egonu potrebbe accettare la proposta del Vero Volley Milano, club di Monza che ha in programma di trasferirsi definitivamente all'Allianz Cloud. Tra le compagne di squadre troverebbe Alessia Orro e Myriam Sylla, ricostituendo l'ossatura della Nazionale di Davide Mazzanti.