La squadra di Regragui ha battuto per 1-0 il Portogallo ed è la prima nazionale africana della storia a raggiungere la semifinale. Mercoledì 14 dicembre alle 20 sfiderà i Bleus, che hanno sconfitto l’Inghilterra 2-1. Ieri si è delineata la prima semifinale, in programma martedì 13 alle 20: sarà Argentina-Croazia
Parata del Marocco!
Occasione clamorosa per il Portogallo, ma il tiro di Joao Felix viene deviato in angolo da Bono.
Il Portogallo spinge ma il Marocco non crolla
Altissimo il ritmo del Portogallo, al momento in svantaggio per 1-0, il Marocco non molla e sfiora il raddoppio in ripartenza ma Cheddira perde il rimpallo al limite dell'area.
Occasione per il Portogallo!
Portogallo vicino al pareggio, ma il tiro di Bruno Fernandes è alto.
Entra Cristiano Ronaldo
Cambi per il Portogallo, esce Ruben Neves ed entra CR7. Joao Cancelo al posto di Guerreiro.
Al via il secondo tempo di Marocco-Portogallo!
Youssef En-Nesyri esulta dopo aver segnato il gol del vantaggio per il Marocco (Ansa)
Fine primo tempo: Marocco-Portogallo 1-0
Primo tempo dai ritmi altissimi quello fra Marocco e Portogallo. Occasioni nei primi minuti per Joao Felix e En-Nesyri, ed è il marocchino che al 42' sblocca il risultato di testa. Poi una clamorosa traversa di Bruno Fernandes e al 47' Attiat Allah sfiora il raddoppio.
Gol del Marocco, è 1-0 sul Portogallo!
Marocco in vantaggio! En-Nesyri di testa anticipa l'uscita a vuoto di Diogo Costa e con l'aiuto della traversa trova la rete.
Insiste il Marocco con Amallah
Attiat-Allah sul lato sinistro appoggia arretrato al centro dell'area di rigore, Amallah calcia subito col mancino: palla alta.
Ancora En-Nesyri!
L'attaccante marocchino si stacca dalla marcatura per andare a raccogliere un lancio in avanti, colpo di testa in torsione che termina di poco a lato.
Occasione per il Marocco
Il Marocco reagisce rapidamente con un colpo di testa di En-Nesyri: alto di poco.
Ci prova subito il Portogallo
Joao Felix prova il colpo di testa, ma Bono respinge e mette in corner.
Al via Marocco-Portogallo!
Calcio d'inizio: inizia Marocco-Portogallo.
Pochi minuti all'inizio di Marocco-Portogallo
Squadre in campo e inni nazionali: fra pochi minuti al via Marocco-Portogallo.
Il terzo confronto fra Marocco e Portogallo
La partita di oggi fra Marocco e Portogallo è il terzo incontro fra le due nazionali. Anche i precedenti sono stati ai Mondiali: nella fase a gironi nel 1986 il Marocco vinse 3-1, nel 2018 invece fu la formazione lusitana a prevalere per 1-0.
Batistuta a Messi: "Un onore condividere il record gol"
Con il gol firmato su rigore ieri sera contro l'Olanda, Messi ha raggiunto Gabriel Omar Batistuta in vetta alla classifica dei marcatori dell'Albiceleste in una fase finale della Coppa del mondo: entrambi con 10 reti. E l'ex attaccante di Fiorentina, Roma e Inter ha scritto: "Ho avuto il record per 20 anni e mi sono divertito. Ora è un grande onore e piacere condividerlo con te, sperando con tutto il cuore che tu possa superarlo già nella prossima partita!".
">https://twitter.com/GBatistutaOK/status/1601532987879067648">
Ronaldo parte ancora dalla panchina
Nella partita Marocco Portogallo, in programma alle 16, Cristiano Ronaldo parte ancora dalla panchina, come già successo nella sfida contro la Svizzera. Il ct Fernando Santos conferma al centro dell'attacco Gonzalo Romos, alle sue spalle Bruno Fernandes, Bernardo Silva e Joao Felix. Di nuovo fuori dall'undici di partenza anche il milanista Leao.
Le formazioni ufficiali di Marocco-Portogallo
Alle 16 Marocco e Portogallo si giocano un posto in semifinale. Ecco le formazioni ufficiali:
MAROCCO (4-3-3): Bono; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Attiat Allah; Amallah, Amrabat, Ounahi; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Allenatore: Regragui
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; Ruben Neves, Otavio, Bruno Fernandes; Joao Felix, Gonçalo Ramos, Bernardo Silva. Allenatore: Santos