Nella prima partita è grande protagonista il portiere croato Livakovic, che neutralizza 3 dei 4 penalty del Giappone. Il Brasile, con il ritorno di Neymar, supera agevolmente la Corea del Sud per 4 a 1. Ieri la Francia ha eliminato la Polonia con un super Mbappé mentre l’Inghilterra ha superato il Senegal
GOL DEL BRASILE! VINICIUS!
Bastano meno di 7 minuti al Brasile per trovare la via del gol: a segnare è Vinicius, che mette subito sui giusti binari la partita per la Seleçao.
Si parte!
È iniziato l'ottavo di finale tra il Brasile e la Corea del Sud: la Croazia, che ha battuto il Giappone ai rigori, aspetta la sua avversaria ai quarti.
Pelé a Seleçao: dall'ospedale farò il tifo per voi
In vista della partita di stasera, Pelé ha mandato un messaggio ai giocatori del Brasile: "Amici miei, voglio ispirarvi. Assisterò alla partita qui dall'ospedale, e farò molto il tifo per ognuno di voi. Siamo insieme in questo percorso. Buona fortuna al nostro Brasile!”, ha scritto su Instagram la leggenda del calcio.
Le formazioni ufficiali di Brasile-Corea del Sud
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Militao, Thiago Silva, Marquinhos; Casemiro, Paquetà; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Ct. Tite.
COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Min-jae, Kim Young-gwon, Kim Jin-Su; Hwang In-beom, Jung Woo-young; Hwang Hee-chan, Lee Jae-sung, Son Heung-min; Cho Gue-sung. Ct. Paulo Bento.
">https://twitter.com/FIFAWorldCup/status/1599823953274339331">
Alle 20 Brasile-Corea del Sud
Stasera alle 20 scendono in campo il Brasile e la Corea del Sud, in un nuovo incontro degli ottavi di finale: la squadra vincitrice affronterà la Croazia agli ottavi.
Il tabellino di Giappone-Croazia 2-4 dcr
GIAPPONE (3-4-3): Gonda, Taniguchi, Tomyasu, Yoshida, Nagatomo (18' st Mitoma), Endo, Morita (1'sts Tanaka), Ito, Doan (41' st Minamino), Kamada (29' st Sakai), Maeda (18' st Asano). Ct: Moriyasu.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic, Barisic, Lovren, Gvardiol, Juranovid, Kovacic (8' pts Majer), Modric (8' pts Vlasic), Brozovic, Perisic (1' sts Orsic), Kramaric (22' st Pasalic), Petkovic (15' st Budimir, 1'sts Livaja). Ct: Dalic.
Reti: nel pt 43' Maeda; nel st 10' Perisic.
Sequenza rigori: Minamino (parato), Vlasic (gol), Mitoma (parato), Brozovic (gol), Asano (gol), Livaja (sbagliato), Yoshida (parato), Pasalic (gol).
Grande protagonista il portiere Livakovic
La Croazia segna e va ai quarti!
SBAGLIA IL GIAPPONE! 1-2
SBAGLIA LA CROAZIA! 1-2
SEGNA IL GIAPPONE! 1-2
SEGNA LA CROAZIA! 0-2
SBAGLIA IL GIAPPONE! 0-1
SEGNA LA CROAZIA! 0-1
SBAGLIA IL GIAPPONE! 0-0
Si va ai rigori
Tanta stanchezza in campo
C’è molta stanchezza in campo, i giocatori fanno fatica a giocare con precisione. Manca pochissimo alla fine dei tempi supplementari.
Dieci minuti ai calci di rigore
Continua a non cambiare il risultato di Giappone-Croazia: a 10 minuti dalla fine dei supplementari la partita è ancora sull’1 a 1.
Si va ai supplementari
La partita è inchiodata sull’1 a 1: si va ai tempi supplementari, i primi di questo Mondiale 2022 in Qatar. Ancora 30 minuti per Giappone e Croazia per evitare i calci di rigore.