In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mondiali Qatar 2022: passano Croazia e Brasile, si sfideranno ai quarti

©Ansa

Nella prima partita è grande protagonista il portiere croato Livakovic, che neutralizza 3 dei 4 penalty del Giappone. Il Brasile, con il ritorno di Neymar, supera agevolmente la Corea del Sud per 4 a 1. Ieri la Francia ha eliminato la Polonia con un super Mbappé mentre l’Inghilterra ha superato il Senegal

Condividi:

GOL DEL BRASILE! VINICIUS!

Bastano meno di 7 minuti al Brasile per trovare la via del gol: a segnare è Vinicius, che mette subito sui giusti binari la partita per la Seleçao.

- di Daniele Troilo

Si parte!

È iniziato l'ottavo di finale tra il Brasile e la Corea del Sud: la Croazia, che ha battuto il Giappone ai rigori, aspetta la sua avversaria ai quarti.

- di Daniele Troilo

Pelé a Seleçao: dall'ospedale farò il tifo per voi

In vista della partita di stasera, Pelé ha mandato un messaggio ai giocatori del Brasile: "Amici miei, voglio ispirarvi. Assisterò alla partita qui dall'ospedale, e farò molto il tifo per ognuno di voi. Siamo insieme in questo percorso. Buona fortuna al nostro Brasile!”, ha scritto su Instagram la leggenda del calcio.

- di Daniele Troilo

Le formazioni ufficiali di Brasile-Corea del Sud

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Militao, Thiago Silva, Marquinhos; Casemiro, Paquetà; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Ct. Tite.

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Min-jae, Kim Young-gwon, Kim Jin-Su; Hwang In-beom, Jung Woo-young; Hwang Hee-chan, Lee Jae-sung, Son Heung-min; Cho Gue-sung. Ct. Paulo Bento.

- di Daniele Troilo
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/FIFAWorldCup/status/1599823953274339331"> 
- di Daniele Troilo

Alle 20 Brasile-Corea del Sud

Stasera alle 20 scendono in campo il Brasile e la Corea del Sud, in un nuovo incontro degli ottavi di finale: la squadra vincitrice affronterà la Croazia agli ottavi.

- di Daniele Troilo

Il tabellino di Giappone-Croazia 2-4 dcr

GIAPPONE (3-4-3): Gonda, Taniguchi, Tomyasu, Yoshida, Nagatomo (18' st Mitoma), Endo, Morita (1'sts Tanaka), Ito, Doan (41' st Minamino), Kamada (29' st Sakai), Maeda (18' st Asano). Ct: Moriyasu.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic, Barisic, Lovren, Gvardiol, Juranovid, Kovacic (8' pts Majer), Modric (8' pts Vlasic), Brozovic, Perisic (1' sts Orsic), Kramaric (22' st Pasalic), Petkovic (15' st Budimir, 1'sts Livaja). Ct: Dalic.

Reti: nel pt 43' Maeda; nel st 10' Perisic.

Sequenza rigori: Minamino (parato), Vlasic (gol), Mitoma (parato), Brozovic (gol), Asano (gol), Livaja (sbagliato), Yoshida (parato), Pasalic (gol).

- di Daniele Troilo

Grande protagonista il portiere Livakovic

© ANSA
- di Daniele Troilo

La Croazia segna e va ai quarti!

È la Croazia a vincere ai quarti e a volare ai quarti di finale: grande protagonista il portiere Livakovic, che ha parato 3 dei 4 penalty calciati dal Giappone.
- di Daniele Troilo

SBAGLIA IL GIAPPONE! 1-2

- di Daniele Troilo

SBAGLIA LA CROAZIA! 1-2

- di Daniele Troilo

SEGNA IL GIAPPONE! 1-2

- di Daniele Troilo

SEGNA LA CROAZIA! 0-2

- di Daniele Troilo

SBAGLIA IL GIAPPONE! 0-1

- di Daniele Troilo

SEGNA LA CROAZIA! 0-1

- di Daniele Troilo

SBAGLIA IL GIAPPONE! 0-0

- di Daniele Troilo

Si va ai rigori

Sono finiti 1 a 1 i tempi supplementari tra Giappone e Croazia: a decidere chi accede ai quarti saranno i calci di rigore.
- di Daniele Troilo

Tanta stanchezza in campo

C’è molta stanchezza in campo, i giocatori fanno fatica a giocare con precisione. Manca pochissimo alla fine dei tempi supplementari.

- di Daniele Troilo

Dieci minuti ai calci di rigore

Continua a non cambiare il risultato di Giappone-Croazia: a 10 minuti dalla fine dei supplementari la partita è ancora sull’1 a 1.

- di Daniele Troilo

Si va ai supplementari

La partita è inchiodata sull’1 a 1: si va ai tempi supplementari, i primi di questo Mondiale 2022 in Qatar. Ancora 30 minuti per Giappone e Croazia per evitare i calci di rigore.

- di Daniele Troilo