Serie A, Inter-Roma 1-2: i giallorossi espugnano San Siro. GLI HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

La squadra di Mourinho (oggi assente in panchina perché squalificato) ribalta l'iniziale vantaggio nerazzurro di Dimarco con i gol di Dybala e Smalling. Un successo che lascia la squadra di Simone Inzaghi a -8 dalla vetta, mentre la Roma aggancia l'Udinese a 16 punti

ascolta articolo

La Roma batte 2-1 l’Inter in rimonta, a San Siro, nel secondo anticipo del sabato dell’ottava giornata del campionato di Serie A, che arriva dopo la sosta per le Nazionali. Una vittoria in trasferta ottenuta grazie ai gol di Dybala e Smalling che ribaltano l’iniziale vantaggio nerazzurro con Dimarco. E la squadra di Mourinho si ritrova a 16 punti, dopo aver agganciato l'Udinese al terzo posto in classifica. Gli uomini di Inzaghi restano fermi a 12 punti, a -8 dal Napoli capolista (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A). Nel pomeriggio proprio la squadra di Spalletti ha vinto 3-1 contro il Torino, prendendosi momentaneamente la vetta solitaria della classifica. 

La cronaca della partita

vedi anche

Inter, lesione a flessore coscia per Brozovic: rischia stop di un mese

I padroni di casa partono meglio e all’11esimo trovano il gol con Dzeko servito da Lautaro. Ma il bosniaco era in fuorigioco e il gol viene annullato. L’Inter va però comunque in vantaggio poco dopo, alla mezzora di gioco del primo tempo. Imbucata di Barella per Dimarco che calcia dal limite dell’area di destro bucando Rui Patricio sul primo palo. Passano meno di 10 minuti e la Roma trova il pari con Dybala. L’argentino, che a inizio estate sembrava destinato proprio all’Inter, castiga i nerazzurri con un gran gol al volo di sinistro su assist di Spinazzola. A metà della ripresa Calhanoglu va vicino al 2-1 con una punizione che si stampa sulla traversa. Invece al 75esimo è la Roma a trovare il vantaggio con un colpo di testa di Smalling. È il gol che vale i tre punti per i giallorossi.

Il tabellino di Inter-Roma 1-2 (HIGHLIGHTS)

vedi anche

Serie A, l’Udinese travolge l’Inter e vince 3-1 in rimonta. HIGHLIGHTS

Gol: nel pt 30' Dimarco, 39' Dybala; nel st 30' Smalling

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni (36' st Gosens); Dumfries (36' st Bellanova), Barella, Asllani (33' st Mkhitaryan), Calhanoglu (33' st Correa), Dimarco (43' st V. Carboni); Dzeko, Lautaro. All.: S. Inzaghi

 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini (36' st Camara), Zaniolo (41' st Belotti), Dybala (14' st Abraham). All.: Foti (Mourinho squalificato)

 

Ammoniti: Barella, Zaniolo e Correa per comportamento non regolamentare, Gosens, Asllani, Mancini e Smalling per gioco falloso.

Sport: I più letti