In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Basket, lesione al menisco per Gallinari: non giocherà agli Europei

Sport

Lo fa sapere la Fip con un comunicato in cui precisa che "il quadro clinico non permetterà all'atleta di essere a disposizione del CT Gianmarco Pozzecco"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Danilo Gallinari salta gli Europei di basket (1-18 settembre). Lo fa sapere la Fip con un comunicato in cui precisa che, dopo gli accertamenti clinici a cui il n.8 azzurro, infortunatosi ieri contro la Georgia, è stato sottoposto presso il Columbus Clinic Center di Milano , "il quadro clinico non permetterà all'atleta di essere a disposizione del CT Gianmarco Pozzecco per l'imminente EuroBasket 2022". A Gallinari, che era accompagnato dal responsabile dello staff medico della nazionale Raffaele Cortina, è stato riscontrata "una lesione meniscale senza interessamento legamentoso".

Gallinari: 'Saltare gli Europei fa maledettamente male' 

Gallinari ha sfogato la sua delusione con impost su Instagram: "Fa tremendamente male. Non tanto il ginocchio che ieri ha ceduto in una gara vinta di carattere. Per quello ci vorrà del tempo - fortunatamente meno del previsto - per tornare come prima. Fa maledettamente male rinunciare a questo sogno azzurro. Volevamo regalarci delle notti magiche. In casa mia. In casa nostra". E il dispiacere è acuito dal fatto che una delle sedi, quella in cui giocherà l'Italia, sia il Forum di Assago. "Oggi purtroppo è stato un brutto risveglio - continua il 'Gallo' -. Alla clinica di Milano dove sono stato accompagnato dal prof. Cortina e da tutto lo staff medico azzurro sono arrivati gli siti degli accertamenti clinici: lesione al menisco. Devo rinunciare a #Eurobasket". "Proprio in un'estate che sembrava perfetta - si rammarica il n.8 azzurro -. Bisogna accettare il destino e guardare avanti. Sarò al fianco di questo gruppo in ogni gara, per regalare anche quest'estate una gioia a migliaia di italiani. Il nostro percorso continua, indipendentemente da tutto. Forza azzurri...".

leggi anche

Dennis Rodman andrà a Mosca per chiedere la liberazione della Griner