Gattuso nuovo allenatore del Valencia: presentazione al Mestalla. VIDEO

Sport
da www.valenciacf.com

L'ex tecnico di Milan e Napoli subentra a José Bordalas, chiamato a maggio 2021 ed esonerato pochi giorni fa. Allenerà il club spagnolo per le prossime due stagioni

ascolta articolo

È direttamente Gennaro Gattuso a dare l’annuncio del nuovo incarico: in un video pubblicato sul sito del Valencia l’ex campione del mondo si presenta nel ruolo di nuovo allenatore del club spagnolo per le prossime due stagioni. L'ex tecnico di Milan e Napoli subentra a José Bordalas, chiamato a maggio 2021 ed esonerato pochi giorni fa. Campione del mondo nel 2006, Gattuso, 44 anni, ha smesso di giocare nel 2010. In seguito ha allenato il Sion in Svizzera, quindi Palermo, Creta e Pisa, prima di passare due stagioni sulle panchine del 'suo' Milan e del Napoli, con il quale ha vinto la Coppa Italia nel 2020. Nell'estate 2021 era stato ingaggiato dalla Fiorentina, ma poche settimane dopo ha lasciato il club a causa di divergenze sulla campagna acquisti. 

Le parole di Gattuso

"Ho conosciuto un rispettato Valencia. Una squadra, tifosi, tutti legati dal cuore. Per me il calcio è passione, rispetto per il gioco e amore per la palla" ricorda Gattuso nel video di presentazione trasmesso dal club sui social. E tra le immagini scorre anche quella di Claudio Ranieri, che è stato sulla panchina del Valencia in due riprese. Gattuso sarà il decimo allenatore a guidare la squadra del Valencia da quando il miliardario singaporiano Peter Lim ha preso la guida del club nell'agosto 2014.

Sport: I più letti