Nel Gran premio delle Americhe cinque Ducati davanti a tutti. Miller guadagna il secondo posto. Quartararo cade e partirà sesto, al suo ritorno dopo l'infortunio Marquez conquista la nona posizione. Solo 13esimo Aleix Espargaro, vincitore dell'ultima gara, su Aprilia
Jorge Martin scatterà davanti a tutti nel Gran Premio delle Americhe di Moto Gp: nel circuito di Austin il pilota della Ducati Pramac piazza un super 2'02"039, davanti alle due Ducati ufficiali di Jack Miller e Pecco Bagnaia. Il dominio della casa di Borgo Panigale continua anche in seconda fila con la quarta posizione ottenuta da Zarco (Ducati Pramac) e la quinta di Bastianini (Ducati Gresini).
Quartararo cade e partirà sesto, Marquez nono
Il campione del mondo in carica Quartararo paga una caduta nel corso del Q2 non riuscendo ad andare oltre un sesto posto, mentre Marc Marquez si piazza nono. Partirà solo 13 Aleix Espargaro, vincitore dell'ultima gara in Argentina con la sua Aprilia, che paga una caduta nel Q1 perdendo la possibilità di qualificarsi per un Q2 assolutamente alla portata.