In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, Gp Qatar: Hamilton in pole position davanti a Verstappen. HIGHLIGHTS

Sport
©IPA/Fotogramma

Terzo posto per Valtteri Bottas, poi Pierre Gasly, Fernando Alonso e Lando Norris. Male le Ferrari: Carlos Sainz parte settimo, Charles Leclerc eliminato dalla Q2 scatterà tredicesimo

Condividi:

Lewis Hamilton su Mercedes, con il tempo di 1'20"827, ha conquistato la pole position del Gp del Qatar di Formula 1. Sul circuito di Losail, a Doha, il pilota inglese partirà davanti al rivale Max Verstappen su Red Bull, attuale leader del Mondiale. Terzo posto per Valtteri Bottas, poi Pierre Gasly, Fernando Alonso e Lando Norris. Male le Ferrari: Carlos Sainz parte settimo, Charles Leclerc eliminato dalla Q2 scatterà tredicesimo.

"Ieri è stato difficile, è una pole splendida"

"Ieri è stata una giornata molto difficile per me e ho sofferto parecchio, ho stretto i denti lavorando fino a mezzanotte con gli ingegneri, abbiamo trovato dei punti dove migliorare e a quanto pare ha funzionato. L'ultimo giro è stato splendido, questa è una pista fantastica e molto veloce". Commenta così la pole position numero 102 in carriera Lewis Hamilton, distante 14 punti in classifica da Verstappen.

vedi anche

F1, Gp Brasile: vince Hamilton, secondo Verstappen. HIGHLIGHTS