In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Psg, aggredita in strada la calciatrice Kheira Hamraoui: arrestata una compagna di squadra

Sport
©Getty

L’aggressione è avvenuta giovedì sera mentre la giocatrice francese stava rientrando a casa insieme a tre colleghe. La polizia ha fermato una compagna di squadra, Aminata Diallo: è sospettata di aver organizzato il raid per prendere il suo posto in squadra

Condividi:

Un'aggressione violenta quella subita da Kheira Hamraoui la scorsa settimana. La centrocampista del Paris Saint-Germain e della nazionale francese è stata picchiata in strada e una sua compagna di squadra, sia nel club che con la Francia, è stata fermata. Si tratta di Aminata Diallo, presente al momento dei fatti, che è stata posta sotto custodia dalle forze dell'ordine.

 

La notizia è stata confermata dal club transalpino. "Il Paris Saint-Germain prende atto del fermo di polizia di questa mattina di Aminata Diallo da parte del Servizio Regionale di Polizia Giudiziaria di Versailles nell'ambito dell'inchiesta aperta a seguito di un'aggressione avvenuta nella serata di giovedì scorso ai danni di giocatrici del club", si legge nel comunicato della società calcistica, che conferma le informazioni rivelate da 'L'Equipe'.

La centrocampista francese Kheira Hamraoui in allenamento. - ©Getty

Motivazioni

La 31enne Hamraoui era assente nel match disputato martedì sera dal Psg, e al suo posto in campo è andata proprio la 26enne Diallo. Come spiegato dal quotidiano sportivo francese, giovedì sera Hamraoui stava rientrando a casa in auto insieme a Diallo e ad altre due compagne dopo una cena organizzata dalla società. Ad un certo punto, le quattro sono state fermate da alcuni uomini mascherati con dei passamontagna che hanno trascinato la veterana fuori dalla macchina. Poi l'hanno colpita alle gambe con delle spranghe. Sempre secondo 'L'Équipe', ad Hamraoui sono stati posti diversi punti di sutura sia agli arti inferiori sia alle mani nel vicino ospedale di Poissy. Sulla base delle prime informazioni, Diallo è stata fermata dalla Polizia per essere interrogata riguardo al grave episodio, ma a quanto trapela il suo ruolo nell'aggressione sarebbe primario a causa delle rivalità con la collega.

leggi anche

Afghanistan, nazionale giovanile di calcio femminile fugge in Pakistan