In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nazionale, Immobile lascia il ritiro: problema al polpaccio

Sport
©Getty

Al suo posto è stato convocato Gianluca Scamacca, che si aggregherà alla squadra a Coverciano. Altro forfait per Mancini dopo quelli di Pellegrini e Zaniolo

Condividi:

Problemi muscolari per Ciro Immobile in Nazionale. Dopo aver parlato in conferenza stampa nel pomeriggio in vista della partita Italia-Svizzera, il centravanti della Lazio ha accusato una sofferenza muscolare alla gamba sinistra: l'attaccante ha quindi lasciato il ritiro, e verrà sostituito da Gianluca Scamacca del Sassuolo. 

Il comunicato

A renderlo noto è stato l'ufficio stampa dell'Italia attraverso un comunicato ufficiale: "Ciro Immobile lascia il ritiro della Nazionale: dai controlli diagnostici effettuati questo pomeriggio, infatti, è emersa una sofferenza muscolare a carico del muscolo soleo della gamba sinistra risalente all'ultima gara di campionato. Al suo posto è stato convocato Gianluca Scamacca, che si aggregherà alla squadra in serata a Coverciano".

approfondimento

Le squadre più “sostenibili” d’Europa: Roma e Milan in top 20

Gli altri assenti

Quella di Immobile non è l'unica assenza che deve fronteggiare il ct Roberto Mancini, che nella giornata di ieri è venuto a sapere di altri due infortunati: i problemi fisici di Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo hanno portato l'ex allenatore del Manchester City a modificare l'elenco dei convocati. Per sostituirli, sono stati scelti Danilo Cataldi della Lazio e Matteo Pessina dell'Atalanta.

leggi anche

Nazionale, forfait di Zaniolo e Pellegrini: convocato Cataldi