Barcellona, aritmia cardiaca per Aguero: controlli in ospedale

Sport

Ieri l'argentino è uscito dal campo al 40' del primo tempo della sfida con l'Alaves, dopo aver accusato difficoltà respiratorie. Dal club blaugrana nessun comunicato ufficiale

Controlli cardiaci per Sergio Aguero, l’attaccante argentino del Barcellona che ieri ha lasciato il campo al 40' del primo tempo manifestando difficoltà respiratorie e richiamando l’attenzione dell’arbitro.

La caduta a terra e il trasporto d'urgenza in ospedale

Il giocatore è andato a terra con una mano al petto e l’altra alla gola. Soccorso dai medici è stato subito portato in ospedale dove è stato sottoposto ad una serie di accertamenti che hanno rilevato un ritmo anomalo della frequenza cardiaca. 

Il tweet del Barcellona

Il Barcellona non ha ancora rilasciato alcuno comunicato ufficiale sulle sue condizioni di salute ma il giocatore è ancora in ospedale per eseguire altri controlli. La squadra ha però twittato: "Aguero ha riportato un fastidio al torace ed è stato trasportato in ospedale per controlli cardiaci". Sergi Barjuan, allenatore dei blaugrana, al termine della partita finita 1-1 ha commentato: “Mi ha detto che era un po' stordito, ho scoperto che l'hanno portato in ospedale per vedere cos'ha veramente. Al momento non so altro".

La famiglia

Secondo i media la madre, il fratello e la fidanzata sono andati in ospedale per vederlo e sono usciti con i pollici alzati per mostrare che le cose stanno procedendo bene.

epa09555158 FC Barcelona's striker Sergio 'Kun' Aguero (C) reacts after suffering an injury during the Spanish LaLiga soccer match between FC Barcelona and Deportivo Alaves held at Camp Nou stadium in Barcelona, Spain, 30 October 2021.  EPA/Toni Albir
SPAIN SOCCER LALIGA

Sport: I più letti