Mancini bloccato in autostrada dopo la vittoria dell'Italia: lo sfogo su Instagram

Sport

Disavventura per il Commissario tecnico della nazionale dopo la partita contro la Lituania vinta per 5-0. Fermato a causa dei lavori in A26 mentre tornava a casa si è sfogato sui social perché nessun "cartello segnala la chiusura. Vergognatevi". La risposta di Aspi: "Chiusura segnalata per tempo". Poi lo invita sui cantieri

Prima la vittoria super a Reggio Emilia contro la Lituania (5-0) nelle qualificazioni ai Mondiali, poi la disavventura per Roberto Mancini mentre tornava a casa in auto intorno a mezzanotte quando è rimasto bloccato in autostrada: "Queste sono le autostrade italiane, arrivi a mezzanotte dalla A7 allo svincolo A26 e trovi l'autostrada chiusa senza un cartello che segnala la chiusura. Vergognatevi ma in tanti dovete vergognarvi", ha scritto il Commissario tecnico, taggando Autostrade per l'Italia. 

La disavventura dopo la vittoria contro la Lituania

Durante il video postato come storia sul suo profilo di Instagram si sente anche il ct imprecre. Una disavventura che ha guastato un po' l'umore di Mancini dopo il successo di ieri sera che ha sancito anche l'ennesimo record portando a 37 la striscia di risultati utili consecutivi per la sua Italia con 28 vittorie e 9 pareggi.

kean raspadori ansa

vedi anche

Qualificazioni Mondiali 2022, Italia-Lituania 5-0: la cronaca. FOTO

La risposta di Aspi: "Cantieri annunciati da mesi"

Autostrade per l'Italia ha risposto a Mancini, chiarendo che quelli in cui si è imbattuto l'allenatore della nazionale erano cantieri annunciati e segnalati. Aspi ha invitato il ct a visitarli di persona: "Dentro quelle gallerie lavorano ogni giorno e notte centinaia di uomini e donne che danno il massimo per rispettare i tempi di consegna - scrive Autostrade su Instagram -. Le andrebbe di venire a conoscerli? Saremmo infatti lieti di invitarla a fare un sopralluogo dentro questi cantieri. Troverà tanta passione e impegno, oltre che accesi tifosi suoi e della Nazionale che, invece che vergognarsi, la accoglieranno in modo affettuoso. Che ne pensa? La aspettiamo!"

hero record nazionale mancini ansa

approfondimento

Italia imbattuta da 37 partite, il record della Nazionale di Mancini

Autostrade per l'Italia: "Dai nostri tecnici sforzi inauditi"

La risposta al Ct di Aspi si apre con i "complimenti per la splendida vittoria sulla Lituania e per il sogno europeo della scorsa estate". La società ha spiegato quindi che la chiusura della A26 verso Genova a partire dal bivio per Novi Ligure/A7 fino al bivio per la A10 è iniziata alle 21 di ieri. "L'informazione della chiusura, inserita anche come previsione nella home page del nostro sito, è stata sempre esposta in modo evidente sui pannelli luminosi in avvicinamento al tratto interessato, sia dalla A7 che dalla A26". "Prendiamo in ogni caso spunto dal suo messaggio e cercheremo di migliorare ancora di più l'informazione di servizio - aggiunge però Aspi -. I nostri tecnici e operai stanno facendo sforzi inauditi per portare avanti un lavoro che non è visibile a chi viaggia, ma che consiste nella completa ristrutturazione delle gallerie per allungarne la durata di decine di anni. Uno sforzo che comporta inevitabili disagi, che noi per primi vorremmo evitare a viaggiatori e cittadini, ma che è necessario per ammodernare le infrastrutture di questo Paese, che risalgono in larga parte agli anni '60/'70".

Italy's coach Roberto Mancini (L) and Italy's defender Giorgio Chiellini carry the UEFA EURO 2020 trophy as players and staff of Italy's national football team arrive to attend a ceremony at the Quirinale presidential palace in Rome on July 12, 2021, a day after Italy won the UEFA EURO 2020 final football match between Italy and England. (Photo by Vincenzo PINTO / AFP) (Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

leggi anche

Mattarella conferisce onorificenze a Mancini e alla Nazionale

Sport: I più letti