Cristiano Ronaldo, 111 gol col Portogallo: è record, superato Ali Daei

Sport
©Ansa

Contro l'Irlanda, in uno dei match della quarta giornata delle qualificazioni europee ai mondiali 2022, finisce 2-1 per i portoghesi con la doppietta di CR7 che taglia l'ennesimo traguardo della sua carriera. È il nuovo primato di reti in nazionale, sorpassato quello del calciatore iraniano fermo a 109 gol

Cristiano Ronaldo firma l'ennesimo record con la doppietta nel match contro l'Irlanda, in una delle partite della quarta giornata delle qualificazioni europee ai mondiali 2022, finita 2-1 per i portoghesi. Così CR7 ha superato il traguardo dei 109 gol con la nazionale, che precedentemente erano stati realizzati in carriera dal giocatore iraniano Ali Daei, ed è ora a 111 reti segnate con la maglia del Portogallo.

Gli altri record di Cristiano Ronaldo

Già durante i Mondiali del 2018 l'ex juventino, ora al Manchester United, si era appropriato del record europeo di reti in nazionale superando Ferenc Puskás, 84 gol. Due anni dopo, nel settembre 2020, con il gol alla Svezia, firma la 100esima rete con il Portogallo. Durante Euro 2020 eguaglia il record di Ali Daei, con la doppietta realizzata contro la Francia. Nella partita contro l'Irlanda a Faro il sorpasso. Gli irlandesi sono in vantaggio al 45' con Evan. CR7 pareggia all'89' e realizza il gol vittoria al 96'. Tra gli altri risultati eccezionali del 5 volte Pallone D'Oro: è il miglior realizzatore degli Europei, è il giocatore che ha segnato in più Europei ed è il capocannoniere europeo delle qualificazioni mondiali.

hero cristiano ronaldo compleanno

vedi anche

Cristiano Ronaldo compie 36 anni: i record dell'attaccante della Juve

Sport: I più letti