Due meravigliose reti di Barella e Insigne regalano il doppio vantaggio alla squadra di Mancini. Lukaku accorcia le distanze con un rigore contestato. Martedì 6 luglio la sfida a Wembley con gli iberici, che hanno battuto la Svizzera ai rigori nell’altro quarto di finale
Lo sloveno Vincic sarà l'arbitro di Belgio-Italia
Terminata la rifinitura: la Nazionale torna in hotel
Applausi e cori degli italiani a Monaco agli azzurri
Riattivazione muscolare, pranzo, riposo, riunione tecnica e partenza per lo stadio (attorno alle 18.45). È questo il programma della Nazionale di Mancini per oggi. Ieri gli Azzurri sono arrivati a Monaco, accolti da un caloroso benvenuto da parte di un'ottantina di italiani residenti in Baviera che si sono radunati davanti all'hotel sede del ritiro azzurro dedicando applausi e cori alla squadra.
La probabile formazione del Belgio: De Bruyne verso il sì
De Bruyne potrebbe farcela a partire dall'inizio. Più difficile il recupero di Eden Hazard, pronto al suo posto Carrasco. Di seguito la probabile formazione del Belgio: Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku.
La probabile formazione dell'Italia: dubbio Chiellini-Acerbi
Dubbio Chiellini-Acerbi per Mancini, mentre Chiesa è favorito su Berardi nel tridente offensivo dopo il gol all'Austria. Di seguito la probabile formazione degli azzurri: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.
Seduta di rifinitura per gli Azzurri
La sfida tra Italia e Belgio
Il programma dei quarti di finale di oggi
- Svizzera-Spagna, ore 18, in diretta su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite.
- Belgio-Italia, ore 21, in diretta su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite.