In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Addio a Diego Armando Maradona, il mondo del calcio è in lutto: le ultime news

La leggenda del calcio mondiale aveva compiuto 60 anni il 30 ottobre ed era convalescente dopo un'operazione al cervello. Fatale un arresto cardiocircolatorio. Tre giorni di lutto nazionale in Argentina. Pelé: "Un giorno giocheremo insieme in cielo". Minuto di silenzio sui campi Uefa e in Serie A. A Napoli in tanti si stanno radunando sotto il suo murales

Condividi:

Usain Bolt: Maradona leggenda 

"RIP to legend Maradona": anche Usain Bolt ha voluto ricordare la figura di Diego Armando Maradona, morto oggi a 60 anni. Il campione giamaicano sui suoi profili social ha postato una foto che lo ritrae con l'argentino.

- di Redazione Sky TG24

Commozione di Franco Baresi: Maradona il più grande di tutti 

"E' una notizia che mi ha sconvolto, mi piange il cuore. E' una leggenda, un mito, uno dei più grandi della storia del calcio o, possiamo dirlo, il più grande di tutti". Un commosso Franco Baresi fatica a trovare le parole dopo la morte di Diego Armando Maradona, suo avversario di epiche sfide fra Milan e Napoli negli anni '80. "Ci ha fatto soffrire, ci ha fatto un sacco di gol - ricorda all'ANSA l'ex capitano rossonero, oggi vicepresidente onorario -. A volte gli si faceva fallo, lui prendeva le botte ma senza mai lamentarsi. In campo era leale. Era amato dai suoi compagni, perché non faceva pesare la sua grandezza, e dalla gente, che andava allo stadio per le emozioni che regalava".

- di Redazione Sky TG24

La Nazionale argentina: addio Diego, rimarrai in ogni cuore

"Addio, Diego. Rimarrai in eterno nei cuori di chi ama il calcio". Con questo messaggio la Federazione argentina ha voluto ricordare la sua bandiera più grande, Diego Armando Maradona, morto oggi all'età di sessant'anni. 
- di Redazione Sky TG24

Premier spagnolo Sanchez su Maradona: hai disegnato sogni di generazioni

"Tutto il mio amore per il mondo del calcio, che oggi perde una delle sue leggende. Ci lascia uno dei migliori giocatori della storia, l'argentino Diego Armando Maradona. Con la mano sinistra hai disegnato i sogni di diverse generazioni. Eterno, pibe". Lo ha scritto su un tweet il premier spagnolo, Pedro Sanchez, commentando la morte della leggenda del calcio. 
- di Redazione Sky TG24

Morte di Maradona, Uefa: minuto silenzio in Champions ed Europa League

La Uefa ha annunciato un minuto di silenzio per la morte di Diego Armando Maradona oggi e domani nelle partite di Champions ed Europa League. 
- di Redazione Sky TG24

Maradona è morto lo stesso giorno dell'amico Fidel Castro

Diego Armando Maradona e Fidel Castro: un'amicizia lunga e coltivata che ha accomunato i due nell'ora estrema. El Diez è morto oggi, nello stesso giorno in cui quattro anni fa, a L'Avana, si spense il lider maximo. I due si conobbero nel 1987 e fu a Cuba che Maradona intraprese la sua disintossicazione dalla cocaina. 
- di Redazione Sky TG24

Spadafora: "Napoli piange, più di un campione. Genio"

"La morte di Maradona è una notizia terribile. Era più di un campione, era un genio del calcio, un fuoriclasse assoluto". E' il commento del ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, alla notizia della morte di Diego Armando Maradona. "Ha rappresentato in una stagione irripetibile i sogni e le speranze del popolo della mia città. Napoli piange, stasera" scrive il ministro.

- di Redazione Sky TG24

Maradona, As Roma: "Eterna leggenda, ciao Diego"

"Eterna leggenda del calcio mondiale. Ciao Diego": è il tweet di cordoglio della Roma dopo aver appreso la notizia della morte di Maradona.

- di Redazione Sky TG24

Giuseppe Conte sulla morte di Maradona: addio eterno campione

"Il mondo intero piange la scomparsa di Maradona, che con il suo talento ineguagliabile ha scritto pagine indimenticabili della storia del calcio. Addio eterno campione". Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

- di Redazione Sky TG24

La Russa comunica la morte di Maradona all'Aula del Senato

"Non so se è opportuno, ma lo faccio, devo purtroppo annunciare che è scomparso Maradona, il calciatore che credo in Italia abbia molto influito sulla passione per questo sport. Alla famiglia e ai tifosi che lo hanno amato le mie condoglianze". Lo ha detto Ignazio La Russa, dallo scranno di presidente di turno dl Senato, durante i lavori a Palazzo Madama.

- di Redazione Sky TG24

Maradona, Bruno Conti: 'Ciao grande Diego'

"Ciao Grande Diego. RIP". Con queste parole Bruno Conti sui propri social piange la morte di Diego Maradona, suo grande rivale in tante sfide fra Roma e Napoli e Italia e Argentina, come quella epica dei Mondiali del 1982 in cui l'azzurro divenne 'Marazico'. Conti non aveva mai nascosto di provare grande ammirazione per l'ex 'Pibe de Oro'.

- di Redazione Sky TG24

Sassoli: Maradona era un talento calcistico immenso

"La notizia della morte di Diego Armando Maradona, che giunge improvvisa e inaspettata, ci priva di un talento calcistico immenso, probabilmente inarrivabile. Lo ricordiamo con il breve video di quello che viene da molti considerato 'il gol del secolo'. Grazie per la gioia che ha saputo donare a centinaia di milioni di tifosi e di sportivi in tutto il mondo". Lo scrive su Facebook il presidente del Parlamento europeo David Sassoli

- di Redazione Sky TG24

Saviano su Maradona: "Pensavo fossi immortale" 

Lo choc di Roberto Saviano per la scomparsa di Diego Armando Maradona: "pensavo fossi immortale" ha scritto su Instagram.

- di Redazione Sky TG24

Morte di Maradona: 9 ambulanze, vani tentativi di rianimarlo 

Anche 'La Nacion', quotidiano vicino all'entourage di Diego Maradona, riporta la notizia della morte del 'calciatore del secolo', precisando che sul posto, dopo che l'ex fuoriclasse si è sentito male in casa, sono accorse alla fine ben nove ambulanze ma che ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile. Secondo quanto riporta Tyc Sports Maradona è morto alle 13.02 (ora argentina).

- di Redazione Sky TG24

De Magistris: Maradona ha riscattato Napoli con la sua genialità

"È morto Diego Armando Maradona, il più immenso calciatore di tutti i tempi. Diego ha fatto sognare il nostro popolo, ha riscattato Napoli con la sua genialità. Nel 2017 era divenuto nostro cittadino onorario. Diego, napoletano e argentino, ci hai donato gioia e felicità! Napoli ti ama!". Così in un tweet il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

- di Redazione Sky TG24

Fernandez: Diego il migliore di tutti, ci mancherai

"Ci hai portato in cima al mondo. Ci hai reso immensamente felici. Sei stato il migliore di tutti. Grazie per essere esistito, Diego. Ci mancherai per tutta la vita". Lo ha scritto su Twitter il presidente dell'Argentina, Alberto Fernandez, commentando la morte di Diego Armando Maradona. Nel tweet, il capo di Stato ha condiviso una foto che lo ritrae abbracciato al campione argentino.

- di Redazione Sky TG24

Morte di Maradona, tre giorni di lutto nazionale in Argentina

Il governo argentino ha decretato tre giorni di lutto nazionale per la morte di Diego Armando Maradona.
- di Redazione Sky TG24

L'addio del Napoli su Twitter

- di Daniele Troilo

Maradona: la federcalcio argentina piange la sua leggenda

La foto di Diego Maradona che bacia la coppa del Monda e la scritta Eterno. La federcalcio argentina, sul suo profilo Twitter piange la scomparsa della sua "leggenda". "L'Associazione di football argentino, attraverso il suo presidente, Claudio Tapia, manifesta il suo profondo dolore per la scomparsa della nostra leggenda, Diego Armando Maradona. Sarai sempre nei nostri cuori", si legge nel post.
 
- di Daniele Troilo

Choc a Napoli: Maradona era il più grande di tutti

Choc a Napoli per la morte di Diego Armando Maradona. La notizia, alla quale molti ancora stentano a credere, è rimbalzata sui telefonini. In pieno centro, in piazza Municipio una sola voce: "Era il più grande di tutti". Anche a Fuorigrotta, là dove si trova il San Paolo, suo tempio calcistico, ci sta chi si commuove. Subito i ricordi per le sue straordinarie giocate. E una donna, "questo 2020 è veramente l'anno peggiore".
- di Daniele Troilo