MotoGp 2020, Gp Portogallo: pole a Oliveira. Video e highlights delle qualifiche

Sport
©Getty

Il pilota portoghese partirà in testa nel circuito di casa. Dietro di lui scatteranno Franco Morbidelli su Yamaha e l’australiano Jack Miller con la sua Ducati. In seconda fila al via ci saranno invece Cal Crutchlow, il francese Fabio Quartararo e il tedesco Stefan Bradl

Il portoghese Miguel Oliveira, su Ktm, ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche del Gp di Portogallo, per la classe MotoGP. Dietro di lui, nella griglia di partenza di Portimao, ci saranno Franco Morbidelli su Yamaha e l’australiano Jack Miller con la sua Ducati. Valentino Rossi partirà invece diciassettesimo.

La storica pole in casa di Oliveira

Miguel Oliveira è il primo portoghese a conquistare la pole position nella storia della top-class e questo accade proprio nella gara di casa, a Portimao. Con un tempo di 1’38,892 ha staccato di 44 millesimi Franco Morbidelli e di 146 Jack Miller. In seconda fila finiscono invece Cal Crutchlow, il francese Fabio Quartararo e il tedesco Stefan Bradl.

Più dietro Dovizioso, Mir e Rossi

Scivola al dodicesimo posto, nella Q2, Andrea Dovizioso, alla sua ultima prova con la Ducati ufficiale. Non è andata bene neanche al neo-campione del mondo Joan Mir, finito ventesimo, poco dietro Valentino Rossi, al diciassettesimo posto.

MotoGp Valencia

leggi anche

MotoGp, Morbidelli vince a Valencia. Mir campione del mondo HIGHLIGHTS

Sport: I più letti