In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, Stephan El Shaarawy negativo al secondo tampone

Sport
©LaPresse

Il giocatore è in raduno con la Nazionale di Roberto Mancini ed è reduce dalla doppieta segnata contro la Moldavia. Potrà giocare contro l'Olanda

Condividi:

Un caso di falso positività al coronavirus nella Nazionale di Roberto Mancini. Il secondo tampone di Stephan El Shaarawy ha riportato la tranquillità nel ritiro azzurro. L'attaccante ex Roma e Milan non ha contratto il virus, ma il primo test - che il medico Andrea Ferretti aveva definito "a bassa carica" e potenzialmente un "falso positivo", aveva dato un esito errato. El Shaarawy potrà dunque giocare mercoledì 14 ottobre contro l'Olanda, in Nations League.

Allenamento con distanziamento

Seguendo i protocolli dell'Uefa, la Nazionale di Mancini non ha comunque eseguito un allenamento normale il 13 ottobre, ma si è preparata al match con una seduta con distanziamento. L'attaccante, come il resto della squadra, si è sottoposto anche a un test sierologico, risultato negativo, e a un secondo giro di tamponi in mattinata, il cui esito ha smentito la positività.

Chiellini: "Siamo pronti a correre rischi"

"Non siamo sorpresi da questa escalation di casi, dobbiamo andare avanti. Noi calciatori sappiamo di andare incontro a rischi, e siamo pronti a correrli", ha detto Giorgio Chiellini nella conferenza stampa azzurra alla vigilia di Italia-Olanda. "Dobbiamo andare avanti perché sappiamo che il calcio è un movimento economico, e per il valore sociale che sappiamo avere: nelle prossime settimane ci saranno altre chiusure, e credo il calcio sia importante per la gente". Chiellini ha parlato anche del caso di positività che riguarda il compagno di squadra alla Juve, Cristiano Ronaldo: "L'ho sentito, sta bene e sta prendendo il sole", ha detto. "Andiamo incontro a mesi difficili, e questo lo sappiamo. Io credo che alla fine la vera vittoria sarà aver finito questo campionato: so già che chiunque vinca si parlerà di torneo falsato, ma la verità è che sarà importante arrivare fino alla fine"

vedi anche

Serie A, chi sono i giocatori positivi al coronavirus. FOTO