Formula 1, qualifiche del Gp Eifel in Germania: pole di Bottas, quarto Leclerc. VIDEO

Sport
©Getty

Sarà il finlandese della Mercedes a partire dalla prima posizione sul circuito del Nurburgring. Accanto a lui il campione del mondo Lewis Hamilton che è a caccia del record di Schumacher di 91 vittorie in F1. Seconda fila per Max Verstappen in RedBull e per il monegasco della Ferrari. Male Vettel che chiude le prove in 11esima posizione. Il GP è diretta domani su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno dalle 14.10

Il finlandese Valtteri Bottas, con il tempo di 1'25"269, partirà in pole position nel Gp Eifel di Germania di F1, valido come 11esima prova del Mondiale, che si correrà domani 11 ottobre alle 14.10 sulla pista del Nurburgring. Il pilota della Mercedes avrà al proprio fianco in prima fila il compagno Lewis Hamilton. Terzo Max Verstappen e quarta la Ferrari di Charles Leclerc. L'altra "Rossa", quella di Sebastian Vettel, invece, è andata incontro a un'altra giornata da dimenticare, restando fuori dalla Q3: il tedesco partirà undicesimo.

L’assalto di Hamilton al record di Schumacher

Proprio in quella che è la “casa” di Michael Schumacher, il campione del mondo in carica Lewis Hamilton proverà ad eguagliare il record di vittorie in F1 del campione tedesco. L’inglese è a quota 90 contro le 91 dell’ex Ferrari. Proprio il pilota Mercedes, tra l’altro, è in testa al Mondiale con 205 punti. Alle sue spalle, a quota 161, c’è il compagno di squadra Bottas mentre Verstappen è terzo a 121 punti.

hero hamilton ansa

approfondimento

Lewis Hamilton, la carriera del 7 volte campione del mondo di F1

Sport: I più letti