In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Messi-Barcellona allo scontro totale. Leo: clausola di 700 milioni non valida

Sport
©Getty

Continua a colpi di comunicati stampa il braccio di ferro tra il campione argentino e la società catalana. I toni sono sempre più accesi e le posizioni sempre più lontane. Secondo la Pulce la clausola di rescissione non sarebbe applicabile

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sale la tensione tra il sei volte Pallone d'oro Leo Messi e il Barcellona. Con un comunicato firmato dal padre e rappresentante legale Jorge Messi, il numero 10 blaugrana ha replicato seccamente alla Liga spagnola a proposito della clausola da 700 milioni che dovrebbe pagare per liberarsi dal vincolo con la società catalana.

La dichiarazione sulla clausola di rescissione

Nella dichiarazione infatti si legge: "Non sappiamo quale contratto abbiano analizzato e quali siano le basi sulle quali concludano che il suddetto avrebbe una 'clausola di rescissione' applicabile nel caso in cui il giocatore dovesse decidere di esercitare la clausola unilaterale per liberarsi, con effetto a partire dal termine della stagione 2019/2020. Ciò è dovuto a un evidente errore della Liga. Così come indica letteralmente la clausola del contratto firmato dal giocatore col club: 'Questo indennizzo non si applicherà qualora la risoluzione del contratto per decisione unilaterale del giocatore abbia effetto a partire dal termine della stagione 2019/2020'. È ovvio quindi che la clausola di risoluzione da 700 milioni di euro non sia assolutamente applicabile". La trattativa per la permanenza al Barcellona di Leo Messi rischia ora di subire un brusco stop.

approfondimento

Messi, dai primi calci alla vittoria del Mondiale. FOTOSTORIA

La replica della Liga

A stretto giro è arrivata la reazione della Liga, secondo la quale "la risposta del giocatore conferma l'interpretazione decontestualizzata e lontana dalla realtà di quanto letteralmente espresso nel contratto. Pertanto si ribadisce il contenuto del comunicato del passato 30 agosto". Si attende ora il prossimo round.

approfondimento

Giornata dei mancini, i piedi sinistri magici del calcio. FOTO