Gol al Barcellona, Mertens come Hamsik miglior marcatore del Napoli di tutti i tempi

Sport

Con il gol segnato al Barcellona durante il primo tempo dell'andata degli ottavi di Champions il belga sale a quota 121 reti in azzurro e raggiunge Hamsik in testa alla classifica marcatori all time della società

Un bellissimo destro a giro che è valso il vantaggio contro il Barcellona. Un gol bello ma soprattuto storico perchè grazie a questa rete Mertens entra diretto nella storia della società azzurra, raggiungendo Hamsik a quota 121 reti segnate con la maglia del Napoli, in 7 stagioni e 308 presenze. E a fine partita su Instagram Mertens si rivolge con una foto proprio al suo ex capitano Marek Hamsik per celebrare il traguardo raggiunto.

 

Prima il gol poi l'infortunio

All'inizio della ripresa per Mertens però è arrivato lo stop che lo ha costretto al cambio con Milik. Una forte contusione alla caviglia destra che dalle prime valutazioni dello staff medico del Napoli potrebbe tenerlo fuori per almeno una settimana. L'ex PSV salterà sicuramente la sfida con il Torino del prossimo weekend di Serie A, ma la sua presenza al Camp Nou per il ritorno non è in discussione. Gattuso e i suoi compagni hanno bisogno del suo talento per provare a fare l'impresa. 

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.