Bayer Leverkusen-Juventus 0-2: video, gol e highlights della partita di Champions League

Sport

I bianconeri, già agli ottavi da primi nel girone, hanno espugnato il terreno delle “Aspirine” con le reti della coppia d’attacco Ronaldo-Higuain

La Juventus batte 2-0 il Bayer a Leverkusen e chiude nella maniera migliore il suo girone di qualificazione. I bianconeri già agli ottavi da primi, hanno espugnato il terreno delle “Aspirine” con le reti della coppia d’attacco Ronaldo-Higuain. Bene anche Dybala, subentrato nella ripresa a Bernardeschi, che ha servito l’assist a Cr7 per il gol, che ha sbloccato l’incontro (LE SQUADRE QUALIFICATE AGLI OTTAVI: FOTO).

La Juve in versione decisamente inedita, specie in difesa nella coppia centrale Demilral-Rugani  e a centrocampo con il trio Cuadrado-Pjanic-Rabiot, all’inizio subisce qualche iniziativa dei padroni di casa. Buffon ha comunque poco da fare, a parte assistere ad un traversone pericoloso che attraversa l’area e a una conclusione schiacciata di Diaby che termina a lato. Lo stesso attaccante si rende molto più pericoloso al 12 cogliendo il palo esterno con un bolide da posizione defilata, dopo che in contropiede la Juve aveva sprecato una buona occasione con il tandem Higuain-Ronaldo. Proprio il portoghese sfiora ancora il vantaggio con un bel diagonale che finisce sul fondo. Sull’altro fronte Bellarabi impegna Buffon, prima che Higuain concluda ancora alto verso la porta avversaria. Prima del finale di frazione c’è tempo per una gran chiusura difensiva di Demiral.

Ronaldo-Higuain firmano la vittoria

La ripresa inizia con un lampo di Ronaldo che riesce a superare il portiere avversario Hradecky, ma la rete è annullata per fuorigioco. Al 75’ però è la volta buona per Cr7 che su assist del subentrato Dybala da due passi deposita nella porta praticamente sguarnita. Sbloccato il risultato, la Juve trova il raddoppio nel finale con Higuain (92’) che batte il portiere sul suo palo con un affilatissimo rasoterra.

Sport: I più letti