In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Europei di nuoto in vasca corta, Margherita Panziera è medaglia d'oro nei 200 dorso

Sport

A Glasgow l'atleta veneta ha chiuso con il tempo di 2:01.45, precedendo la ucraina Zevina e l'olandese Toussaint. Argento nei 200 farfalla per l'azzurra Ilaria Bianchi. Federica Pellegrini sesta nei 100 stile libero

Condividi:

Margherita Panziera ha vinto la medaglia d'oro nei 200 dorso ai campionati europei di nuoto in vasca corta, a Glasgow. L'atleta veneta ha chiuso con il tempo di 2:01.45, precedendo la ucraina Davina Zevina (2:02.25), medaglia d'argento, e l'olandese Kira Toussaint (2:03.04).

Argento nei 200 farfalla per Bianchi

La medaglia di Panziera si aggiunge a quella di Ilaria Bianchi: l’azzurra ha conquistato l'argento nella gara dei 200 farfalla. L’oro è andato all'ungherese Katinka Hosszu. Sesto posto, invece, nella finale dei 100 stile libero per Federica Pellegrini (FOTOSTORIA). L’oro è stato vinto dalla britannica Freya Anderson, che ha preceduto la francese Emil Gastaldello e l’olandese Emske Heemskerk.

Le medaglie di Quadarella e Caramignoli

Ieri (5 dicembre) l’Italia si è aggiudicata altre due medaglie a Glasgow: Simona Quadarella ha vinto l'oro negli 800 stile libero, mentre il bronzo è andato all'altra azzurra in gara, Martina Caramignoli.