Europei di nuoto in vasca corta, Margherita Panziera è medaglia d'oro nei 200 dorso

Sport

A Glasgow l'atleta veneta ha chiuso con il tempo di 2:01.45, precedendo la ucraina Zevina e l'olandese Toussaint. Argento nei 200 farfalla per l'azzurra Ilaria Bianchi. Federica Pellegrini sesta nei 100 stile libero

Margherita Panziera ha vinto la medaglia d'oro nei 200 dorso ai campionati europei di nuoto in vasca corta, a Glasgow. L'atleta veneta ha chiuso con il tempo di 2:01.45, precedendo la ucraina Davina Zevina (2:02.25), medaglia d'argento, e l'olandese Kira Toussaint (2:03.04).

Argento nei 200 farfalla per Bianchi

La medaglia di Panziera si aggiunge a quella di Ilaria Bianchi: l’azzurra ha conquistato l'argento nella gara dei 200 farfalla. L’oro è andato all'ungherese Katinka Hosszu. Sesto posto, invece, nella finale dei 100 stile libero per Federica Pellegrini (FOTOSTORIA). L’oro è stato vinto dalla britannica Freya Anderson, che ha preceduto la francese Emil Gastaldello e l’olandese Emske Heemskerk.

Le medaglie di Quadarella e Caramignoli

Ieri (5 dicembre) l’Italia si è aggiudicata altre due medaglie a Glasgow: Simona Quadarella ha vinto l'oro negli 800 stile libero, mentre il bronzo è andato all'altra azzurra in gara, Martina Caramignoli. 

Sport: I più letti