MotoGp, Honda targata Marquez: Alex diventa compagno di scuderia del fratello Marc

Sport

Il pilota spagnolo, classe 1996, ha vinto quest'anno il titolo mondiale nella Moto2. Ha firmato un contratto di un anno con la casa giapponese e nella prossima stagione correrà nella classe regina affiancando il fratello

Alex Marquez, fresco campione del mondo di Moto2, passa alla Honda e diventa così compagno di scuderia del fratello Marc, anche lui iridato ma nella classe regina MotoGp. L'ingaggio del pilota spagnolo, classe 1996, è stato ufficializzato dalla casa giapponese con una nota. Il più piccolo dei Marquez ha firmato un contratto di un anno. Il comunicato è arrivato attorno alle 18.40. Alex debutterà nei test di Valencia del 19 e 20 novembre, probabilmente con la Honda del team LCR di Lucio Cecchinello.

La carriera di Alex Marquez

Alex Marquez ha esordito nel 2012 nel motomondiale, iniziando dalla Moto3, col team Estrella Galicia 0,0. Nel 2014, con la stessa scuderia, ha vinto il primo titolo iridato in Moto3. L'anno successivo passa alla Marc VDS Racing e sale in Moto2. Dopo un 14esimo, un 13esimo e due quarti posti, nell'ultima stagione per Alex Marquez è arrivata la conquista del titolo iridato in Moto2, alla guida di una Kalex.

Sport: I più letti