Fiorentina-Lazio 1-2: video, gol e highlights della partita di Serie A

Sport

Correa e Immobile regalano i tre punti agli ospiti. Chiesa firma il momentaneo pareggio. I padroni di casa perdono l'imbattibilità che proseguiva da sei partite. Al 96' Caiced fallisce il rigore del possibile 3 a 1

Nella nona giornata di Serie A, Correa e Immobile regalano la vittoria per 2 a 1 alla Lazio in trasferta contro la Fiorentina. Nel mezzo, la rete del momentaneo pareggio di Chiesa. I padroni di casa perdono l'imbattibilità che conservavano da sei partite. La Lazio vola a 15 punti in classifica, i viola restano a 12. 

Primo tempo finisce in pareggio

L'allenatore della Fiorentina Montella conferma la formazione imbattuta da 6 turni, mentre Correa è preferito a Caicedo da Inzaghi. In avvio di match ci provano Ribery e Castrovilli, chance anche per Caceres e Chiesa. La sblocca Correa al 23', gol convalidato dal Var. Risponde subito Chiesa.

Lazio avanti con Immobile, Caicedo sbaglia rigore

Nella ripresa gli ospiti trovano la rete della vittoria all'89': discesa di Lukaku sulla sinistra, cross al centro dove spunta la testa di Immobile: colpo di testa che non lascia scampo a Dragowski. Molte le proteste dei giocatori viola per un precedente scontro tra Lukaku e Sottil. Al 96' Caicedo sbaglia un rigore. 

Il tabellino

Reti: 23′ Correa (L), 28′ Chiesa (F), 89′ Immobile (L).

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres (38′ Ranieri); Lirola (60′ Sottil), Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery (74′ Boateng). A disp. Terracciano, Anderson, Cristoforo, Ceccherini, Ghezzal, Venuti, Benassi, Zurkowski, Vlahovic. All. Montella.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic (54′ Parolo), Leiva, Luis Alberto, Lulic (60′ Lukaku); Correa (78′ Caicedo), Immobile. A disp. Guerrieri, Luiz Felipe, Berisha, Quissanga, Menéndez, Cataldi, Adekanye, Marusic, Vavro. All. Inzaghi.
Ammoniti: 40′ Ranieri (F), 43′ Luis Alberto (L), 45′ Lulic (L), 67′ Castrovilli (F), 72′ Pulgar (F), 91′ Pezzella (F).
Espulsi: 95′ Ranieri (F).

Sport: I più letti