Salisburgo-Napoli 2-3: video, gol e highlights della partita di Champions League

Sport

Con la doppietta di Mertens e il gol di Insigne i partenopei sbancano il campo degli austriaci ai quali non basta il doppio acuto della stellina Haaland Tutti i gol della 3a giornata: VIDEO

Il Napoli batte il 3-2 il Salisburgo in Austria grazie a una doppietta di Mertens  - che gli permette di superare El Pibe de Oro nella classifica storica dei marcatori del Napoli - e ad un acuto di Insigne e si conferma al comando del gruppo E. Inutile la doppietta della stellina Haaland per i padroni di casa.

Mertens apre le danze in Austria

Gli uomini di Ancelotti iniziano subito forte con Mertens che nemmeno dopo un giro di lancetta, al volo, costringe il portiere Stankovic alla deviazione. All’8 sono i padroni di casa però a spaventare i partenopei, e serve l’aiuto della var per annullare per fuorigioco la giocata di Haaland che aveva superato Meret. Passata la paura, è ancora Mertens al 17’ a puntare la porta avversaria e, da posizione defilata, fulminare l’estremo difensore con una conclusione potente sul primo palo. Al 40’ i padroni di casa trovano comunque la rete del pareggio con Haaland su rigore dopo un fallo in area di Malcuit su Hwang Hee-Chan.

Implacabile Haaland, ma decide Insigne 

Malcuit si fa perdonare comunque al 84’ quando da una sua iniziativa nasce la frete del 2-1 ancora firmata da Mertens freddo in area da rigore a battere Carlos, subentrato all’infortunato Stankovic nel corso del primo tempo. Al 72’ il solito scatenato Haaland pareggia ancora, ma Insigne un minuto dopo sigla il punto del nuovo e definitivo sorpasso del Napoli.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.