Champions League, Inter-Borussia D. 2-0: video, gol e highlights della partita

Sport

Lautaro Martinez e Candreva rilanciano i nerazzurri e li portano al secondo posto nel girone F, a pari punti con i gialloneri e alle spalle del Barcellona Tutti i gol della 3a giornata: VIDEO

L’Inter supera 2-0 in casa il Borussia Dortmund con i gol di Lautaro Martinez (21’) e Candreva (88’) e si porta al secondo posto nel gruppo F, alle spalle del Barcellona e a pari punti con i gialloneri.  

Rompe l'equilibrio Lautaro Martinez

Dopo una prolungata fase di equilibrio interrotta da una punizione potente di Candreva nei minuti iniziali, al 21’ è Lautaro Martinez a rompere gli indugi sfruttando un suggerimento di De Vrij per stoppare di petto in area e concludere in scivolata senza lasciare scampo al portiere avversario Burki. L’unico vero pericolo per la porta di Handanovic è griffato dal giovane talento Sancho che, subito prima del finire di tempo, costringe il portiere alla prodezza su un diagonale affilatissimo.

Candreva chiude i conti nel finale

Il secondo tempo si apre come la prima frazione con una conclusione pericolosa di Candreva che questa volta termina alta. Dal canto suo il Borussia cerca di recuperare, ma pur gestendo bene il possesso palla, non riesce mai a rendersi veramente pericoloso. Al 63’ però ai nerazzurri serve una seconda prodezza di Handanovic su Brandt per conservare il vantaggio. Al 74’ sono ancora i gialloneri ad andare vicino alla rete sempre con Sancho, ma l’attaccante nell’area piccola non trova lo spiraglio per superare Handanovic. All’82’ Lautaro ha l’occasione  migliore per pareggiare, su rigore concesso per fallo di Hummels sul giovane Esposito, ma si fa parare il tiro dagli undici metri. Il gol del 2-0 arriva lo stesso: è Candreva nel finale ad andare solitario verso la porta di Burki e infilarlo con freddezza (88’). L’Inter batte il Borussia e si rilancia nel girone F.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.