Formula 1 Giappone, qualifiche Gp rinviate a domenica per tifone Hagibis

Sport
La Ferrari di Vettel (foto d'archivio)

A causa del tifone, a Suzuka le qualifiche si spostano a domenica quando in Italia saranno le 3 del mattino. Quattro ore dopo, la gara

Stop per l'intera giornata di sabato: è questa la decisione sull'attività della Formula1 a Suzuka, in Giappone. A causa del tifone Hagibis (le foto), infatti le qualifiche del GP si spostano a domenica, quando in Italia saranno le 3 del matino (10 locali). Alle 7.10, invece, scatterà come da programma il Gran Premio.

Non è la prima volta che accade

Il fine settimana del Gran Premio giapponese è stato sconvolto da eventi meteo estremi altre volte: l'ultima nel 2014 quando una forte pioggia condizionò la gara. Ancora prima, nel 2004 e nel 2010, le qualifiche erano state rinviate a domenica mattina a causa del maltempo.

La parte del Pacifico del Giappone occidentale e orientale potrebbe essere investita da piogge torrenziali da venerdì con il passaggio del tifone e le agenzie hanno avvertito della possibilità di inondazioni causate dalle onde alte e dalle maree. Anche la partita di rugby tra Italia e All Blacks è stata annullata.

Sport: I più letti