Mondiali femminili, ecco i 5 gol dell’Italia alla Giamaica: gli highlights. VIDEO

Sport

La tripletta di Cristiana Girelli e la doppietta di Aurora Galli garantiscono alla squadra guidata dal ct Milena Bertolini il pass per gli ottavi di finale. Notevole il divario tecnico fra le azzurre e le Reggae Girlz

Prima la tripletta di Cristiana Girelli e poi la doppietta di Aurora Galli. L’Italia della ct Milena Bertolini liquida la Giamaica con un 5-0 e si garantisce il pass per gli ottavi di finale ai Mondiali di calcio femminile in Francia. Troppo il divario fra le azzurre e le Reggae Girlz.

La partita

Il match si è sbloccato quasi subito, al 12’, quando la bomber della Juventus, Girelli (FOTOSTORIA), ha messo a segno su rigore l’1-0. L’attaccante ha sbagliato la prima esecuzione, ma il penalty è stato ripetuto dopo che il Var ha ravvisato un movimento in anticipo del portiere della Giamaica. Poi le altre due reti di Girelli: di coscia al 25’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo e di testa al 1’ del secondo tempo. Successivamente è salita in cattedra Aurora Galli, entrata dalla panchina. La centrocampista della Juventus al 26’ della ripresa sigla il 4-0 con un gran tiro dalla distanza e al 36’ mette dentro il definitivo 5-0 con un inserimento centrale.

Sport: I più letti