Roland Garros, Nadal batte Federer e approda in finale

Sport

Lo spagnolo si è imposto per 3-0 (6-3, 6-4, 6-2) in due ore e venticinque minuti di gioco. In finale per la dodicesima volta a Parigi, il maiorchino se la vedrà con il vincente dell’altra semifinale fra Thiem e Djokovic

Rafa Nadal batte 3-0 (6-3, 6-4, 6-2) Roger Federer e conquista la finale del Roland Garros (IL RACCONTO DELLA SFIDA SU SKY SPORT). Il match è durato 2 ore e 25 minuti. Lo spagnolo (n.2 del ranking Atp), che ha compiuto 33 anni pochi giorni fa, dopo aver eliminato lo svizzero (n. 3) affronterà nell’ultimo atto del torneo francese il vincente dell’altra semifinale fra l'austriaco Dominic Thiem (n. 4) e il serbo Novak Djokovic (n. 1).

Dominio Nadal nella 39esima sfida contro Federer

La partita è stata dominata dal maiorchino che ha preso il largo al terzo gioco del secondo set, quando lo svizzero (LA CARRIERA DI FEDERER), sopra di un break, ha fallito la palla del 3-0. Da quel momento, Nadal è salito in cattedra e non ha concesso il minimo errore all'avversario. Quello sulla terra rossa di Parigi è stato il 39esimo incontro tra i due fuoriclasse. Rafa ha dominato la sfida, vincendo la sua 12esima semifinale al Roland Garros e adesso insegue il 12esimo titolo all'ombra della Tour Eiffel. Per Nadal è un ritorno alla vittoria contro Federer. Lo spagnolo non ci riusciva dal 2014 e da cinque sfide e adesso sale a 24-15 nei confronti con l'elvetico.

Sport: I più letti