Champions League, Bayern Monaco - Liverpool 1-3: gol e highlights

Sport

Dopo lo 0-0 dell'andata la squadra inglese si qualifica per i quarti di finale. Show di Manè, protagonista con una doppietta. Autogol di Matip. A segno anche Van Dijk

Il Liverpool ha battuto il Bayern Monaco 3-1 e si è qualificato per i quarti di finale della Champions League. La gara di andata degli ottavi era finita 0-0. Il senegalese Mané protagonista con una doppietta: al 26' del primo tempo e al 39' della ripresa. Un autogol di Matip porta momentaneamente i bavaresi in pari. Al 24' del secondo tempo a segno anche Van Dijk.

(LA CRONACA DELLA PARTITA - I RISULTATI - LE CLASSIFICHE – CHAMPIONS LEAGUE: GOL E HIGHLIGHTS)

Primo tempo

Ritmi alti già nella prima parte della partita con il gol di Manè arrivato al 26esimo minuto. Il senegalese è stato autore di uno stop in corsa spalle alla porta e poi con una giravolta su se stesso ha messo fuori gioco due difensori e lo stesso portiere dei bavaresi Neuer, forse avventato nel lasciare l'area piccola. Poco dopo il pareggio del Bayern con Gnabry che si smarca sulla destra e scatta sul filo del fuorigioco calciando a centro area: Matip, nel tentativo di anticipare Lewandowski, fa autogol. Nella ripresa gli altri due gol del Liverpool: al 24esimo con Van Dijk e al 39esimo ancora con Manè.

I quarti di finale

Tutte ai quarti di finale le quattro inglesi Liverpool, Tottenham, Manchester City e Manchester United. Nell'altro ottavo di finale, invece, il Barcellona si qualifica battendo il Lione 5-1. Completano il quadro delle squadre ai quarti Juventus, Porto e Ajax.

Sport: I più letti