Mix & Match: Patrizia vince la settima puntata sugli outfit ispirati agli anni '80

Inserire immagine
Patrizia

"Gli abiti non sono solo vestiti ma sono modi di esprimere sé stessi", così Simone Marchetti ha concluso la sesta puntata di Mix and Match - Il Guardaroba delle Meraviglie, prediligendo la concorrente che si è assunta il rischio di cambiare. Mix & Match ti aspetta tutte le domeniche alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 311 o 11

Vai allo Speciale di Mix and Match

Si presentano per la primissima manche, Michela, Patrizia, Carolina e Maria con le rispettive icone di stile: Cindy Crawford, Megan Markle, Audrey Hepburn e Diana Spencer. Il bonus per il miglior outfit spetta a Patrizia, Simone Marchetti ha apprezzato il fatto che Patrizia abbia trasformato una collana che non le piaceva in un cerchietto d'orato per i capelli. Con grande dispiacere a lasciare Mix & Match è Carolina.

Le altre tre concorrenti accedono alla seconda fase del gioco: gli "Icon Cubes", tre mondi evocativi dentro ai quali le concorrenti si sfidano a colpi di outfit. Le occasioni, molto particolari, per le quali le concorrenti hanno cercato sull'app di YOOX gli outfit più adeguati sono: l'intervento a un convegno di lavoro dal quale dipenderà la rinomina alla guida del gruppo, sotto gli occhi della storica rivale sul lavoro e un brunch al golf club invitate da un fidanzato che predilige un look sobrio e maschile. Il tema scelto da Simone Marchetti per il Terzo Cube per il quale le concorreni dovranno scegliere l'outfit giusto nel Guardaroba delle Meraviglie: festa anni '80.

La prima a entrare nel Guardroba delle Meraviglie è la vincitrice del bonus Patrizia che ha a disposizione ben 5 minuti per fare le sue scelte. E' tutto pronto per entrare nel cuore della seconda Manche. Le ragazze sfilano, si confrontano tra loro e vengono giudicate da Simone Marchetti che rivolge parecchi complimenti a Michela.

Le sfidanti compilano le pagelle dandosi dei voti da 0 a 10 tenendo ben presente tre criteri: il primo "Mix and Match" consiste nel valutare come vengono abbinati tra loro vestiti e accessori; il secondo è "Stile", ossia il gusto personale e, infine, "Il tema della prova", la fedeltà a ciò che è stato richiesto. La classifica vede al primo posto Patrizia con 39 punti, seguita da Michela con 34 punti e ultima Maria con 24 punti. Simone Marchetti si pronuncia: "Nessun di voi tre si merita l'immunità". Michela è stata bravissima con il look degli anni '80, ma ha sbagliato tutto il resto, e Simone non se l'aspettava; Patrizia ha fatto il contrario e Maria è l'eliminata, ha fatto dei piccoli errori in tutti e tre i Cubi. Ma Simone le ricorda che l'umorismo è il suo abito migliore. 

Le due finaliste sono Michela e Patrizia. Possono accedere all' "Express Yourself", ma prima hanno la possibilità di rientrare nel Guardaroba dell Meraviglie e reinventare il loro look. Patrizia accetta la sfida e ha 120 secondi per scegliere un nuovo outfit impreziosita dei consigli di Simone.

La vincitrice della settima puntata di Mix and Match è Patrizia che si aggiudica tutti e cinque gli outfit. Michela è rimasta nelle conoscenze del suo mondo, mentre Patrizia ha stravolto tutto. Nella vita con la moda bisogna buttare i piani all'aria per fare il salto e per cambiare. 

Prenditi sempre il coraggio di cambiare!