Matrimonio a prima vista Nuova Zelanda: aspettando la scelta finale

Inserire immagine
Bel e Haydn © Warner Bros

Sta volgendo al termine la versione neo zelandese del format esperimento dove le coppie, combinate da un gruppo di esperti, si incontrano per la prima volta in occasione del loro matrimonio. Chi, tra le sei coppie, starà insieme per sempre? Non perdere la finale di Matrimonio a prima vista Nuova Zelanda S.1, mercoledì 6 marzo alle 16.00 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 311 o 11

Matrimonio a prima vista Nuova Zelanda è un esperimento rivoluzionario che coinvolge dodici single, determinati a trovare l'amore. Si basa sulle maestrie di due esperti di relazioni: la Dott.ssa Pani Farvid e Tony Jones. Questi professionisti del settore uniscono le forze - se Pani è la testa, la parte razionale, Tony è il cuore, la componente irrazionale - e valutano diversi aspetti dell'analisi delle relazioni. I single neo zelandesi dopo essere stati accoppiati, si preparano a vivere una relazione amorosa come le coppie sposate. La "stranezza" è che il loro primo incontro avviene sull'altare, il giorno del loro matrimonio.

Il processo di accoppiamento inizia con Luke e Lacey. Luke è un surfista professionista, ha avuto alcune relazioni fallite ed è pronto a trovare il piccolo grande amore. Lacey è una ragazza molto forte, orientata alla carriera ma, al contempo, invidiosa della sorella gemella, felicemente sposata con dei figli. E' disposta a fidarsi degli esperti per trovare il suo finale da favola grazie all'esperimento di Matrimonio a prima vista.

La selezione prosegue con Dom e Claire. Dom è un abitudinario e uno sportivo, nuota e va in bicicletta tutti i giorni. Pani e Tony lo hanno abbinato a Claire che, proprio come lui, si diverte a prendersi cura di sé e considera la sua salute fisica e mentale una priorità enorme.

Gli esperti concordano le altre coppie che si vedono per la prima volta all'altare: una è formata da Vicky e Andrew che condividono gli stessi valori di fiducia e lealtà. Tony ammette che potrebbero essere una coppia infuocata, ma se supereranno i primi difficoltosi ostacoli, gioveranno di una grande opportunità; l'altra è formata da Brett e Angel che sembrano entrambi avere una visione positiva della vita e si divertono a mantenersi attivi attraverso il fitness.

La quinta coppia è formata da Bel e Haydn, accomunati dal desiderio ardente e spassionato di trovare l'amore vero. L'ultima unione studiata a tavolino è quella di Ben e Aaron. Ben è noto per essere il classico tipo "anima della festa", ma anche Aaron non è da meno: è un estroverso, possiede un sacco di energia ed è un viaggiatore appassionato. Nel complesso, i due hanno personalità simili, secondo Pani e Tony potrebbero essere una coppia forte.

La mattina successiva al matrimonio, le sei coppie formate da Luke e Lacey, Dom e Claire, Vicky e Andrew, Brett e Angel, Bel e Haydn e Ben e Aaron si svegliano come marito e moglie dopo aver passato la "famosa" prima notte di nozze insieme.

Le prime impressioni vedono alcune coppie assolutamente innamorate, volenterose di imparare di più l'uno dall'altro, nel corso del processo di sperimentazione. Altre pensano che gli esperti abbiano totalmente sbagliato le loro valutazioni.

Quali tra queste coppie avrà superato le iniziali difficoltà legate all'assenza del supporto familiare o alla mancanza di attrazione fisica? Le personalità premurose e amorevoli suppliranno alla carenze del colpo di fulmine? Queste qualità saranno sufficienti a permettergli di continuare il viaggio insieme? Le coppie saranno soddisfatte delle scelte prese dagli esperti di relazioni amorose? Saranno abbastanza forti da sentirsi sempre più unite?

Il matrimonio che viene celebrato nel dating show è un matrimonio a tutti gli effetti di legge. La puntata finale della stagione è dedicata alla scelta più importante per le coppie: firmare i documenti per la separazione o decidere di continuare la vita insieme da marito e moglie. Come andrà l’esperimento di questa nuova stagione? Chi dirà il fatidico "Sì" e quali persone, invece, decideranno di interrompere la straordinaria avventura che li ha uniti? 

Scoprilo nella finale di "Matrimonio a prima vista Nuova Zelanda" mercoledì 6 marzo alle 16.00 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 311 o 11.