Antonino Chef Academy, chi è Marika Giubilato

Marika Giubilato è tra i dieci aspiranti cuochi pronti a sfidarsi all’Antonino Chef Academy, dal 12 novembre su Sky Uno, per aggiudicarsi l’ambito premio: un posto nella brigata stellata di Villa Crespi. Nell’attesa di vedere cosa accadrà nel programma dello chef di Vico Equense, scopri di più su Marika Giubilato.

Scopri lo speciale

Antonino Cannavacciuolo, maestro della cucina italiana, apre per la prima volta le porte dell’Antonino Chef Academy, dal 12 novembre su Sky Uno. Dieci giovani aspiranti cuochi accomunati dal sogno di diventare grandi chef, si sfideranno per aggiudicarsi l’ambito premio: un posto nella brigata stellata di Villa Crespi, il rinomato ristorante di Antonino Cannavacciuolo. I ragazzi verranno suddivisi dallo chef in due squadre da cinque elementi l’una e all’interno di ogni squadra gli allievi si divideranno i compiti. Al termine dell’episodio l’allievo con la somma dei voti più bassi lascia l’accademia.

Tra i dieci giovani e talentuosi cuochi provenienti da tutta Italia, direttamente dalla facoltà di scienze gastronomiche, c’è la ventunenne Marika Giubilato. Di Mazara del Vallo, si è avvicinata alla cucina grazie a sua mamma e sua nonna. Tra i piatti che ama realizzare ci sono i primi che hanno come ingrediente principale il pesce, una delle tante materie prime che offre Mazara del Vallo. Meno ferrata sui secondi piatti, il voto che si dà Marika come cuoca è un 7.