In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

X Factor 2024, eliminata LOWRAH al ballottaggio con i PUNKCAKE. VIDEO

TV Show sky uno
Ph Virginia Bettoja

Sul palco dell’X Factor Arena si conclude la puntata più attesa dai concorrenti e dalla giuria, quella degli inediti che per i talenti in gara segna l'ingresso ufficiale nel mercato discografico. Al termine della seconda manche, a uscire di scena è LOWRAH (team Paola Iezzi) al ballottaggio con i PUNKCAKE in squadra con Manuel

Condividi:

La puntata più attesa dai concorrenti e dai loro quattro giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi (RIVIVI QUI LA DIRETTA) si conclude con l'uscita di scena LOWRAH in squadra con Paola che perde così la sua ultima concorrente. Al termine di una seconda manche che ha visto gli artisti portare ciascuno la propria cover, il momento di dire addio alla gara è arrivato per Laura che ha la peggio allo scontro finale con i PUNKCAKE, in squadra con Manuel.

Il ballottaggio tra LOWRAH e i PUNKCAKE

Al termine del quinto avvincente Live Show di XF2024 e di due sudatissime manche, la prima delle quali ha dato la possibilità ai sette artisti in gara di fare il loro ingresso ufficiale nel mercato discografico presentando ognuno la propria canzone, scocca l'ora dell'eliminazione. A dover abbandonare il palco dell' X Factor Arena è LOWRAH che esce sulle note di Someone You Loved di Lewis Capaldi.

Approfondimento

Live di X Factor 2024, Malasuerte è l'inedito di LOWRAH

i voti della giuria 

Questa volta la giuria si assume la responsabilità totale dei giudizi senza chiamare il TILT come successo nella scorsa puntata. Ecco qui di seguito i voti dei quattro giudici.

Manuel: "Per me è facile, elimino LOWRAH".
Paola: "Come sempre a malincuore per i ragazzi, elimino i PUNKCAKE.
Achille: "E' molto difficile perché sono due generi molto diversi, io questa volta sono fortunato e Jake mi aiuterà, confido di lasciare tutto nelle mani del Signore. Salvo i PUNKCAKE ed elimino LOWRAH".
Jake: "Io non vorrei eliminare nessuno, è difficile, molto complicato, mi prendo la responsabilità del discorso che faccio, sono tutti forti, qua dentro LOWRAH è stata penalizzata dal televoto. Per una questione di gusto e per la sua carriera, elimino LOWRAH. Lei volerà fuori di qui".

 

i saluti finali 

Prima di congedarsi, visibilmente commossa, Laura prende la parola: "Ci tenevo a ringraziare tutti, dal profondo del cuore, a partire dal team di X Factor, Paola, Giorgia, i miei compagni, e tutti voi".


A guadagnarsi un posto in semifinale sono Lorenzo Salvetti, Francamente, I PATAGARRI, Mimì, Les Votives e i PUNKCAKE. La gara continua, giovedì prossimo su Sky e in streaming su NOW.

Approfondimento

Live di X Factor 2024, Gloom è l'inedito dei PUNKCAKE

chi è LOWRAH 

Laura è una giovane cantante, performer e cantautrice. Appassionata fin da piccola alla black music, il suo progetto è quello di portare il genere urban, pop e soul anche in Italia in maniera fresca e versatile, cantando e rappando in diverse lingue.

Approfondimento

I Coma-Cose ospiti al quinto Live di X Factor cantano "Posti nuovi"