In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MasterChef 13, un viaggio in giro per il mondo. Le anticipazioni

TV Show

Nei nuovi episodi di giovedì 15 febbraio, su Sky e in streaming su NOW e sempre disponibili on demand, i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli lanceranno il guanto di sfida ai sei cuochi amatoriali rimasti in gara proponendo loro una Mistery Box  con gli ingredienti dei cinque continenti. L'Invention Test sarò con Assaf Granit, 1 Stella Michelin al ristorante “Shabour” di Parigi, il Pressure Test con lo street food del futuro. E infine la Prova in Esterna  al Museo Nazionale Del Cinema

Condividi:

Zaino in spalla e passaporto in mano, l’Air Force di MasterChef Italia  (LO SPECIALE) sta per decollare per un viaggio attorno al mondo alla scoperta di ingredienti inediti provenienti da ogni angolo del globo. Negli episodi di giovedì 15 febbraio, su Sky e in streaming su NOW e sempre disponibili on demand, una ventata di sapori internazionali “colpirà” i cuochi amatoriali che, rimasti solamente in 6, vedono sempre più vicina la realizzazione del loro sogno e non hanno alcuna intenzione di deludere i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli e preparare la valigia del ritorno a casa proprio adesso.

approfondimento

MasterChef 13, il racconto della nona puntata

Ospite della serata, lo chef israeliano con 1 stella Michelin Assaf Granit

Dopo una Mystery Box cosmopolita, che condurrà i cuochi amatoriali nei cinque continenti, a guidare il viaggio dello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy insieme al trio dei giudici anche l’ospite della serata, lo chef israeliano Assaf Granit – 1 stella Michelin al ristorante parigino Shabour e titolare di altri 31 locali allocati in ben 7 Paesi diversi – che è riuscito a mixare la più tradizionale cucina mediorientale delle sue origini con ingredienti provenienti da tutto il mondo e scoperti nel corso della straordinaria carriera.

approfondimento

MasterChef 13, eliminato Marcus nella serata da ascolti record

Prova in esterna al Museo Nazionale del Cinema di Torino

Se il viaggio si può fare anche con la mente e con la fantasia, i cuochi amatoriali in gara si sposteranno a Torino per la Prova in esterna al Museo Nazionale del Cinema di Torino, un posto leggendario per gli appassionati di film che vanta una collezione tra le più ricche al mondo formata da 2milioni e 200mila pezzi. Un posto magico che farà da scenario a una delle prove più temute in ogni stagione, quella dei critici enogastronomici, che stavolta avrà alcuni ulteriori livelli di difficoltà, tra cui la presenza, insieme ai giornalisti esperti di food, anche dei critici cinematografici tra cui il professore Gianni Canova, critico e conduttore per Sky Cinema e Rettore della Libera università di lingue e comunicazione IULM di Milano.

approfondimento

MasterChef, pizza e cottura alla brace incendiano la sfida

Il Pressure Test è dedicato allo street food

Ultimo ostacolo prima del traguardo finale - sempre negli episodi di giovedì 15 dalle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go - un Pressure Test dedicato allo street food, rivisto in una versione da terzo millennio e capace di anticipare i trend del futuro della cucina. Chi vedrà i titoli di coda del proprio film a MasterChef Italia?

approfondimento

MasterChef, Alice, Lorenzo e Filippo fuori dai giochi. L'intervista

L'impegno di MasterChef Italia per la sostenibilità ambientale e sociale

Si rinnova l’impegno di tutto il mondo MasterChef Italia in tematiche di sostenibilità ambientale e sociale, promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. Da anni, ormai, la produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free ed eco-friendly, tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile, e collabora con Last Minute Market per recuperare le eccedenze rimaste inutilizzate durante la registrazione delle puntate a favore della Onlus “Opera Cardinal Ferrari” che gestisce una mensa per persone in difficoltà a Milano.

Sin dallo scorso anno, inoltre, perfezionando i processi di acquisto, di smaltimento e di recupero dei prodotti e implementando un sistema di gestione per gli sprechi alimentari, MasterChef Italia ha ottenuto, prima realtà al mondo, la certificazione “Food Waste Management System” da Bureau Veritas, presente a livello globale e accreditata da oltre 60 organismi internazionali, leader di livello mondiale nell’offrire servizi di verifica, certificazione e audit in ambito Qualità, Salute e Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale. Bureau Veritas, inoltre, ha certificato anche la corretta applicazione del protocollo “Green Audiovisual” che attesta la capacità nella gestione della sostenibilità ambientale, diminuendo i consumi e l’impatto ambientale, riducendo i trasporti, adottando un corretto smaltimento dei rifiuti e degli scarti generati.

 

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha portato a bordo dei nuovi episodi di MasterChef Italia:

Whirlpool – Hotpoint, Finish, Amadori, Regina asciugamani, Duchessa Lia, Mutti, Acqua Minerale San Benedetto, Olio Filippo Berio, Molino Spadoni, Pizzoli, Melinda, Ubena spezie, Zwilling Ballarini Italia, Siggi, De’Longhi, Rustichella D’Abruzzo, Kerrygold, Eurovo, Mazzetti l'Originale, Rizzoli Emanuelli, Fungo Italiano Certificato, ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Gottardo spa, Riserva San Massimo.

 

RTL 102.5 è media partner del programma.

 

Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini+Castoldi che curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore di MasterChef Italia.

 

MasterChef Italia è uno show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy.

Un programma scritto da Luca Busso, con Laura Cristaldi, Laura Mariani, Davide D’Addato, Emanuele Morelli, Annalisa Failla, Costanza Danelon, Gabriele Lampugnani, Claudia Colombo, e con Silvia Bizzotto, Francesca Valenti, Francesca Mazzantini, Paola La Rosa, Maria Chiara Salvi, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Direttore della fotografia Flavio Toffoli. Scenografie Francesco Mari. La regia è di Umberto Spinazzola.

 

MasterChef è basato su un format creato da Franc Roddam in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam e distribuito da Banijay Group.

 

Nel 2017 MasterChef è stato incoronato dal Guinness World Records come “Format TV culinario più di successo al mondo”: sono più di 500 le edizioni prodotte dal reboot nel 2005, in 67 versioni locali, con oltre 300 milioni di spettatori e più di 10mila episodi in onda nel mondo.

approfondimento

MasterChef, il 300° episodio con Bastianich, Iginio e Debora Massari

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA

Sito web ufficiale masterchef.sky.it

 

Hashtag #MasterChefIt

 

twitter.com/MasterChef_It | twitter.com/SkyItalia

Facebook facebook.com/MasterChefItalia | facebook.com/skyitalia

Instagram instagram.com/masterchef_it | instagram.com/skyitalia

TikTok https://www.tiktok.com/@masterchef_it