X Factor 2023, rivivi il quarto Live: eliminati SELMI e SickTeens. VIDEO
In una puntata caratterizzata anche dalle critiche e dalle polemiche a 360° di Morgan, l'uscita di scena di due concorrenti: SELMI eliminato alla manche "giostra", e i SickTeens al ballottaggio contro Settembre. Ospite Annalisa. L'appuntamento con XF2023 è tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go
XF2023, quarto Live: eliminato SELMI
Il concorrente della squadra di Morgan è il meno gradito della manche giostra e deve abbandonare la gara.
Passano alla seconda manche di gara Sarafine, Stunt Pilots, Angelica, Sickteens, Maria Tomba, Il Solito Dandy, Matteo Alieno, Astromare, Settembre.
XF2023, manche giostra: chi sarà eliminato?
Una partenza con il botto per il quarto Live di X Factor 2023.
I dieci concorrenti si sono esibiti in una giostra di pochi secondi per mostrare il loro vero talento. Uno di loro, però, tra poco dovrà lasciare definitivamente lo show.
X Factor 2023, chiusura con il botto per la manche giostra
Grande chiusura della giostra del quarto Live di XF2023 con uno scatenatissimo Solito Dandy che non si trattiene con la sua Giulia, seguito dal rock senza esclusione dic olpi degli Astromare e della loro cover di Johnny B. Goode / Tutti Frutti.
Dal rock al pianoforte, a XF2023 tutto è possibile
Picchiano duro gli Stunt Pilots che si scatenano sulle note di How Will I Know, seguiti dalla magica atmosfera portata in scena da Matteo Alieno con la sua interpretazione di Sfiorivano Le Viole, cantata al pianoforte.
Giostra tricolore al quarto Live
Totale cambio di registro con Angelica e la sua delicata versione de La notte di Arisa. Un battito di ciglia ed è subito spettacolo con Maria Tomba e la sua cover di America di Gianna Nannini. Tripletta di successi italiani con SELMI e La Nostra Relazione.
La "giostra" di XF 2023
Il quarto Live si apre con un medley al cardiopalma dei cavalli di battaglia dei dieci concorrenti in gara.
Apre le danze l'elettronica senza eguali di Sarafine con L'Amour Est Un Oiseau Rebelle (Habanera). Seguono i Sickteens con Youngblood e Settembre con Stavo pensando a te.
Francesca Michielin spiega il meccanismo a doppia eliminazione
La conduttrice spiega il meccanismo di gara del quarto Live. Questa sera ci sarà la tanto temuta serata con doppia eliminazione.
Due manche: la prima con 10 concorrenti, con la fatidica e spietata giostra che porterà all'eliminazione del primo concorrente. La gara proseguirà per i 9 artisti sopravvissuti secondo la maniera tradizionale: i due meno votati si sfideranno al ballottaggio.
X Factor 2023, il quarto Live inizia ora
Il quarto Live sbarca sulla luna. Una scintillante Francesca Michielin a tema lunare entra in scena e introduce i giudici.
Attesa per Annalisa, ospite stasera a XF2023
Qualcuno misuri i battiti a Matteo Alieno: il concorrente della squadra di Ambra è un grande fan della pop star ligure che stasera calcherà il palco dell'X Factor Arena.
Reduce dallo strepitoso successo del concerto sold out al Mediolanum Forum di Assago, con oltre 12.000 spettatori (e ad aprile sarà nuovamente live nei palasport) e del suo ultimo album “E poi siamo finiti nel vortice” al vertice di tutte le classifiche, la regina del pop italiano ha macinato record su record diventando la prima donna al numero 1 della classifica con un singolo da tre anni e l’unica donna solista ad essere presente con un singolo nella classifica Fimi/Gfk da più di anno. Solo nel 2023 ha superato oltre 1 milione di copie certificate e conquistato 31 Dischi di Platino e 13 Oro.
Tra pochi minuti l'Antefactor di X Factor 2023
Ogni giovedì sera, a pochi minuti dall’inizio dei Live Show, in diretta dal backstage di #XF2023 è Gianluca Gazzoli (classe 1988) a condurre l’imperdibile appuntamento con Antefactor. Il podcaster, creator e conduttore radio e TV ci racconta tutte le emozioni dell’immediata vigilia dello spettacolo, dalla viva voce di concorrenti, giudici e ospiti, un rapidissimo preludio di quello che ci aspetta sul palco della X Factor Arena nel clima già caldissimo del dietro le quinte dello show.
X Factor 2023, scopri come votare i concorrenti
Il voto durante i Live sarà disponibile tramite i seguenti canali in modo totalmente gratuito:
WEB: accedendo al sito xfactor.sky.it da desktop o da mobile, loggandosi con il proprio Sky ID oppure registrandosi oppure loggandosi con Facebook, Apple o Google;
App XF2023: scaricando gratis l’App X Factor 2023 da Apple Store o, per i dispositivi Android, da Google Play e accedendo alla sezione di voto. Per procedere al voto è necessario fare login con Sky ID o Facebook; Apple Id, Google;
Decoder Sky Q: tasto verde del telecomando;
Sky Glass: tasto interattività del telecomando.
L’app di X Factor 2023 ha 4 sezioni: HOME, per rivedere tutte le esibizioni dei Live Show, gli ospiti e i commenti dei giudici, il Daily e i contenuti esclusivi dal dietro le quinte di #XF2023; PROTAGONISTI, per trovare subito le notizie e i contenuti che riguardano uno specifico giudice, concorrente o il conduttore; VOTA, con cui votare gratuitamente i concorrenti durante le sessioni di televoto e decidere chi sarà il vincitore di X Factor 2023; e infine TrisFactor, il nuovo fantagioco in cui ogni giocatore dovrà indovinare tutte le mosse dei protagonisti di X Factor 2023, abbinando un personaggio del cast ad un evento relativo al Live Show in onda.
X Factor 2023, le assegnazioni di Morgan
Pronti alla competizione di questa sera anche i concorrenti della squadra di Morgan.
SELMI vuole far ascoltare “You’ve Got A Friend” di Carol King, i SickTeens “Careless Memories” dei Duran Duran e gli Astromare “Good Vibrations” dei Beach Boys.
Dargen D’Amico e le assegnazioni per il quarto Live di XF2023
Dargen è l'unico giudice la cui squadra è ancora intatta. Per conquistare giuria e pubblico a casa questa settimana sceglie dei brani tutti da cantare per i "suoi" ragazzi.
Il Solito Dandy torna sul palco con “Ci vuole un fisico bestiale” di Luca Carboni, SETTEMBRE con “Spaccacuore” di Samuele Bersani e gli Stunt Pilots con “Ironic” di Alanis Morissette;
Rivedi l'eliminazione di Gaetano De Caro VIDEO
Eliminato al ballotaggio contro gli Stunt Pilots, il concorrente della squadra di Ambra nel corso del terzo Live si è esibito sulle note di Born This Way di Lady Gaga, ricevendo commenti positivi dalla giuria.
Tuttavia Morgan e colleghi lo reputano non ancora pronto per proseguire un percorso professionale.
XF2023, i brani scelti da Ambra per il quarto Live
Ambra la scorsa settimana ha dovuto fare i conti con l'eliminazione di Gaetano De Caro.
Per la sua squadra questa volta ha scelto un brano italiano e uno internazionale.
Angelica è al lavoro su “I’ve Been Loving You Too Long” di Otis Redding mentre Matteo Alieno su “Il chitarrista” di Ivan Graziani.
Maria Tomba cambia brano per il quarto Live. VIDEO
La concorrente si confronta con Fedez e insieme al giudice rimette in discussione l'assegnazione del brano per il quarto Live di stasera.
Le assegnazioni di Fedez per il quarto Live
Il giudice conta su due forze tutte al femminile.
Maria Tomba sta preparando “Wake Me Up When September Ends” dei Green Day e SARAFINE “Tutto il resto è noia” di Franco Califano.
L'esplosiva Maria Tomba, però, si è ritrovata un po' spiazzata dall'assegnazione di Fedez.
XF2023, la colonna sonora del tuo viaggio
La scorsa settimana erano stati i grandi brani simbolo di rivoluzione e protesta a tenere banco sul palco dell'X Factor Arena (LE FOTO DEL TERZO LIVE).
Questa volta i cantanti rimasti in gara saranno protagonisti di una manche speciale a tema supportata da Škoda, l’auto ufficiale di X Factor.
Una manche chiamata Car Songs per la quale i giudici hanno scelto brani adatti a diventare colonna sonora dei viaggi.
La manche giostra del quarto Live
La gara entra sempre più nel vivo per i dieci concorrenti che ambiscono a giungere in finale.
Previste al quarto Live di stasera due manche: in apertura tornerà il momento dell’amatissima e spettacolare “giostra” di X Factor, un medley unico che vedrà i concorrenti esibirsi senza soluzione di continuità con i brani più rappresentativi del loro percorso, e che porterà quindi alla prima eliminazione della serata.
La gara proseguirà, poi, nella maniera tradizionale con i nove artisti rimasti.
Annalisa ospite del quarto Live di XF2023
Super ospite del quarto Live sarà Annalisa, che presenterà per la prima volta dal vivo, sul palco di #XF2023, il suo nuovo singolo “Euforia”. Reduce dallo strepitoso successo del concerto sold out al Mediolanum Forum di Assago, con oltre 12.000 spettatori (e ad aprile sarà nuovamente live nei palasport) e del suo ultimo album “E poi siamo finiti nel vortice” al vertice di tutte le classifiche, la regina del pop italiano ha macinato record su record diventando la prima donna al numero 1 della classifica con un singolo da tre anni e l’unica donna solista ad essere presente con un singolo nella classifica Fimi/Gfk da più di anno. Solo nel 2023 ha superato oltre 1 milione di copie certificate e conquistato 31 Dischi di Platino e 13 Oro.
Annalisa spaziale al Forum: “Dobbiamo ricordarci da dove siamo partiti"