Radio Italia Live - Il Concerto, 10 grandi artisti sul palco a Milano

TV Show sky uno
Federica Pirchio

Federica Pirchio

Il più grande evento gratuito di musica live in Italia raddoppia: si svolgerà a Milano, in Piazza Duomo, sabato 20 maggio alle ore 20.40 e a Palermo, Foro Italico, venerdì 30 giugno. Scopri tutti i protagonisti e come seguirlo 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Organizzato da Radio Italia e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, l’evento sarà presentato da LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU, comici, attori e conduttori ironici e dallo stile inconfondibile, grandi amici di Radio Italia. Nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti ci sarà la conduttrice MANOLA MOSLEHI; ad intercettare l’entusiasmo del pubblico sarà la conduttrice DANIELA CAPPELLETTI. Anche quest’anno la sigla iniziale di Radio Italia Live - Il Concerto sarà eseguita dal vivo da SATURNINO.

i protagonisti sul palco

ACHILLE LAURO, ARTICOLO 31, COLAPESCE DIMARTINO, ELODIE, TIZIANO FERRO, LAZZA, MADAME, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, EROS RAMAZZOTTI, TANANAI, sono questi i 10 grandi protagonisti della musica che saliranno sul palco all’ombra della Madonnina per Radio Italia Live, il concerto diventato uno degli appuntamenti fissi più amati.

 

“La musica è un qualcosa per i giovani, tutti noi affrontiamo momenti anche complessi nella nostra vita grazie alla musica, grazie alla condivisione di uno stato d’animo con altre persone, racconta Achille Lauro che continua così: "e poi cos’è la musica? In fondo è questo, è condividere un sentimento. La musica fa parte di qualcosa di buono che cerchiamo di fare. C’è tanto lavoro dietro, magari le persone non vedono quanto lavoro ci sia dietro le canzoni e i concerti, c’è tanto impegno per fare belle cose”. Per la decima volta a condurre le danze, passateci il gioco di parole, con tanto d’orchestra, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che da veri mattatori promettono di far scintille. L’ evento presentato a Palazzo Marino, alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala e dell'assessore alla Cultura Tommaso Sacchi è stata l’occasione per incontrare anche Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia solomusicaitaliana, ideatore di Radio Italia Live - Il Concerto, che si dice entusiasta.

la diretta 

Il concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su "Hot Bird" 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon.  Sarà come sempre un evento 100% social: vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia Facebook, Twitter, Instagram, Tik Tok. Hashtag ufficiale: #rilive. Radio Italia Live - Il Concerto sarà in diretta, già dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno e in streaming su NOW (e disponibile on demand) e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).

2100-3

approfondimento

Radio Italia Live 2022, in 20 mila al Duomo di Milano. Le foto

Spettacolo: Per te