X Factor, quarto atto con giostra, doppia eliminazione e il duetto di Emma e Mika.

TV Show sky uno

La gara prosegue in diretta su Sky Uno dalle 21.15 e inizierà con la spettacolare “giostra” tra i concorrenti. Ancora una doppia eliminazione. Per la prima volta insieme sul palco di XF, il duetto di Emma e Mika. Ospiti della puntata, Bloody Vinyl - Young Miles, J Lord e Shari che proporranno “Testamento (la resa dei conti)”, l’omaggio in musica e barre a Gomorra alla vigilia della stagione finale (dal 19 novembre su Sky Atlantic e NOW). 

 IL PODCAST

Un’altra serata elettrizzante e carica di tensione per X Factor 2021 (LA DIRETTA). Giovedì 18 novembre su Sky e in streaming su NOW, altri due artisti in gara dovranno abbandonare per sempre il palco dello show di Sky prodotto da Fremantle, in una serata che regalerà nuove fortissime emozioni e che porterà a un nuovo cambio degli equilibri al tavolo dei giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika. Sul palco, tornerà il padrone di casa Ludovico Tersigni.

Grande attesa per una performance speciale

Dopo aver mostrato al tavolo un legame intenso – un'amicizia capace sin dalle Audition di conquistare il pubblico e i fan, che li hanno acclamati a gran voce sui social - Emma e Mika saliranno insieme sul palco del Teatro Repower, per la prima volta a X Factor, per un duetto imperdibile

approfondimento

X Factor, le assegnazioni dei giudici per il quarto Live

Tutta l’attenzione rimarrà sulla gara tra i cantanti. Dopo i primi 3 Live Show, la situazione tra i quattro roster è ancora equilibrata: due concorrenti a testa per Emma, con Le Endrigo e gIANMARIA; Hell Raton, con Baltimora e Versailles; e Mika, con Fellow e Nika Paris. Manuel Agnelli ha conservato il trio originario, potendo schierare ancora Bengala Fire, Erio e Mutonia. Due manche attendono i concorrenti, nella puntata di giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW.

la prima manche con "la giostra"

La prima sarà la consueta e amatissima “giostra”, l’esibizione a catena di tutti e 9 i cantanti: senza un attimo di respiro e senza sosta, riproporranno uno dopo l’altro i propri brani originali già noti al pubblico realizzando un spettacolo intensissimo. Una performance lunga e serrata, resa ancor più spettacolare dalle messe in scena di Laccio e Shake, del Modulo Project, che animeranno e coloreranno ogni singola esibizione in maniera sorprendente e imprevedibile. E così, Baltimora farà riascoltare “Altro”, i Bengala Fire torneranno con “Valencia”, Erio con “Amore Vero”, Fellow con “Fire”, gIANMARIA con “I Suicidi”; e ancora Le Endrigo faranno risentire “Cose più grandi di te”, i Mutonia “Rebel”, Nika Paris “Tranquille (Mon coeur)” e Versailles “Truman Show”: già al termine di questa prima manche, uno di loro dovrà abbandonare #XF2021.

la seconda manche

approfondimento

X Factor 2021, la terza puntata dei Live Show in 20 foto

A seguire, gli 8 artisti rimasti in gara si esibiranno in una seconda manche di cover scelte per loro dal proprio giudice, al termine della quale i due meno votati andranno al ballottaggio e si sottoporranno al giudizio del tavolo. Per il proprio roster, Emma ha assegnato “Malamente – Cap 1: Augurio” di Rosalía a Le Endrigo, messi alla prova sul flamenco pop di uno dei pezzi di culto del 2018, e “Stella di mare di Lucio Dalla a gIANMARIA, che ne riscriverà le strofe rendendolo come sempre molto emotivo. Per i propri cantanti, Hell Raton ha scelto “Un uomo che ti ama” di Lucio Battisti per Baltimora, che ha scelto di riarrangiare in chiave “electro” il brano, e “Cercami”, uno dei pezzi più amati e conosciuti nella discografia di Renato Zero, per Versailles.

 

Nel roster di Manuel Agnelli, “Evil” degli Interpol è il brano indicato per i Bengala Fire, per continuare il proprio percorso tra le grandi band del rock; a Erio ha affidato “London Calling” dei The Clash per reinterpretarlo a suo modo; infine, con “Gigantic” dei Pixies, i Mutonia saranno chiamati a confrontarsi con un altro brano storico della band alternative rock.

 

Infine, Mika ha assegnato “Anche Fragile di Elisa a Fellow, che dunque sarà alle prese per la prima volta con un brano in italiano (per l’occasione riarrangiato), e “Dernière danse”, hit del 2013 di Indila che ha raccolto centinaia di milioni di stream e views del video, a Nika Paris.

gli ospiti del quarto Live

approfondimento

Ed Sheeran a X Factor 2021, ospite del quinto Live


Saranno tre giovani e talentuosissimi esponenti della nuova scena musicale italiana: Young Miles, J Lord e Shari, che proporranno “Testamento (La resa dei conti)”, brano di Bloody Vinyl - che vede tra i protagonisti Slait e i due producer multi-platino Low Kidd e Young Miles - featuring J Lord e Shari che rappresenta un vero e proprio omaggio in musica e barre, in attesa della resa dei conti finale, alla serie italiana dei record Gomorra (in arrivo in prima TV mondiale il 19 novembre in Italia su Sky e in streaming su NOW). “Testamento (La resa dei conti)” è l’eredità delle strade di Napoli, immortalate da tantissime delle scene più famose e indimenticabili di Gomorra - La Serie (LEGGI TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE). Un flow cupo e potente che cresce ed esalta barra dopo barra, con J Lord, rapper 17enne di Casoria, che nelle strofe in napoletano da lui scritte ripercorre i momenti più memorabili del tormentato rapporto fra Ciro l’Immortale/Marco D’Amore e Genny Savastano/Salvatore Esposito, e Shari (già ospite di Salmo ne “L’angelo caduto” del suo ultimo disco “FLOP”) che, in un chorus liberatorio e toccante, apre una melodia in cui dare voce a tutte le emozioni trattenute da J Lord.

 

Al termine del Live Show, spazio ai commenti di una puntata che si preannuncia quindi piena di colpi di scena: sarà il momento di Hot Factor e sul palco salirà Paola Di Benedetto, una delle voci più apprezzate di RTL 102.5 – tra i media partner di #XF2021. 

approfondimento

Lo Speciale di XF2021

X FACTOR 2021 – I LIVE: OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.15 SU SKY UNO (CANALE 108, DIGITALE TERRESTRE CANALE 455), SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND, VISIBILE SU SKY GO, SU SMARTPHONE, TABLET E PC, ANCHE IN VIAGGIO NEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA, E IN STREAMING SU NOW.

 

X FACTOR 2021 – I LIVE: IL MERCOLEDÌ, IN PRIMA SERATA, SU TV8.

 

xfactor.sky.it

Twitter @xfactor_Italia

Hashtag ufficiale #XF2021

Facebook facebook.com/xfactoritalia

Instagram instagram.com/xfactoritalia

TikTok tiktok.com/@xfactor_italia

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.